Home » Vuoi seguire una dieta ma non hai tempo e voglia di cucinare? Ecco il metodo che ti svolta la vita

Vuoi seguire una dieta ma non hai tempo e voglia di cucinare? Ecco il metodo che ti svolta la vita

metodo dieta
Il trucco quando non hai voglia di cucinare – StreetFoodNews

Dieta si, ma chi ha tempo per pesare tutto e seguire il menù alla lettera? Ecco il metodo che ti svolta la vita se non hai voglia di cucinare.

Seguire una dieta dimagrante comporta diversi fattori ed è un grosso impegno in termini di tempo, oltre che mentale.

Molte persone infatti rinunciano a priori pensando di non riuscire a gestire un menù diverso dagli altri membri della famiglia. E anche quando sono soli, devono comunque trovare la voglia di cucinare esattamente quello che prevede il piano alimentare.

La domanda che ci si pone è “e se non ho il tempo di fare la spesa e di cucinare quello che dovrei mangiare? E se non ho del tutto voglia di cucinare? “. E abbandonano prima di iniziare.

Ma esiste un trucco infallibile che non ti consentirà più scuse per non seguire la dieta. Ecco i seguito il metodo giusto che ti svolterà la vita anche quando non hai voglia di cucinare.

Dieta: il trucco infallibile per chi non ha voglia di cucinare

Come detto esistono diversi fattori che pesano sulla buona riuscita di una dieta dimagrante, e uno di questi è la poca voglia di cucinare quello che prevede il menù quando si ha poco tempo. Soprattutto quando è diverso da quello degli altri membri della famiglia, per forza di cose. In questo articolo vogliamo illustrarti alcuni trucchi suggeriti dalla nutrizionista Silvana Izzo per avere successo nella dieta senza sgarrare anche quando non hai voglia di cucinare.

Per esempio, quante volte hai sgarrato perché, dovendo cucinare la pasta per tutti, ne hai mangiata di più perché non sei riuscito a pesarla e non volevi usare altre pentole per la tua porzione? Come fare? Semplice, basta conoscere il diverso peso degli alimenti da crudi a cotti, così da poterli pesare appunto successivamente, proprio come nel caso della pasta. Altro trucchetto geniale? “Fai una lista di tutte le fonti proteiche che ti servono durante la settimana con anche le quantità precise. In questo modo quando andrai al supermercato saprai esattamente cosa comprare e nelle quantità giuste. Risparmierai, eviterai ogni spreco e non assumerai calorie extra inutilmente per finire gli avanzi”, dice la nutrizionista.

organizzare dieta
Pasti organizzati – StreetFoodNews

Come fare secondo la nutrizionista

C’è un altro trucco molto utile se non hai voglia di cucinare e devi seguire una dieta ed è quello di preparare  le porzioni di carboidrati – riso, pasta, cereali – per più giorni, al massimo 3,  e conservarle in frigo. In questo modo per i 3 giorni successivi  dovrai solo aggiungere gli altri ingredienti e saltare in padella senza perdere troppo tempo ai fornelli.

Infine l’ultimo suggerimento è: “Porziona e congela. Quando prepari le verdure prepara più porzioni di cui magari due le consumerai in due giorni consecutivi e le altre invece conserverai in vaschetta monoporzione in freezer, da scongelare all’occorrenza. Puoi fare lo stesso anche con i legumi cotti, ma puoi anche preparare l’hummus in tante vaschette monoporzione da congelare. Puoi farlo anche con i dolci, ad esempio pancake e torte”. Da mangiare poi a colazione durante la settimana scongelando via via. Furbo, no?