Home » Treviso, lo scontrino in trattoria mozza il fiato | Trauma totale in cassa per un noto TikToker italiano

Treviso, lo scontrino in trattoria mozza il fiato | Trauma totale in cassa per un noto TikToker italiano

Scontrino mozzafiato in trattoria
Scontrino mozzafiato in trattoria. StreetFoodNews.it (Depositphotos)

Un noto TikToker italiano mostra sul suo canale lo scontrino con il conto pagato dopo aver mangiato in una trattoria di Treviso.

Negli ultimi anni i prezzi dei  ristoranti hanno subito variazioni influenzate da diversi fattori, tra cui l’inflazione e le tendenze di mercato. In realtà, già nel periodo pre-pandemico c’era stata una tendenza generale all’aumento dei prezzi, sebbene con differenze regionali e settoriali.

Poi, dopo con il duro colpo inflitto a tutto il settore dalla pandemia, i prezzi hanno iniziato a salire. Come se non bastasse, è scoppiata la guerra in Ucraina, che ha provocato un’impennata dei costi per la fornitura di luce e gas.

Questo ha scatenato una reazione a catena, poiché l’aumento dei prezzi di luce è gas ha influito sull’aumento di tutti i beni, anche quelli di prima necessità, a causa della crescita dei costi di produzione e di distribuzione. Stessa cosa per i ristoratori i quali, oltre ad acquistare materie prime a prezzi più alti, hanno visto le bollette per le utenze arrivare alle stelle.

In questo quadro, la scorsa estate sarà ricordata come la stagione degli scontrini pazzi. Spesso, infatti, anche la stampa nazionale ci ha raccontato di conti astronomici che hanno fortemente colpito l’opinione pubblica.

L’avventura del TikToker al ristorante

Negli ultimi anni sono aumentati i foodblogger, cioè quelle persone che amano condividere le recensioni di ristoranti mostrando piatti ed ingredienti dei posti che visitano sui propri canali social. Tra questi c’è Francesco Zini, un giovanissimo TikToker che ama condividere le proprie esperienze culinarie con il suo pubblico di appassionati di cucina.

Questa volta Francesco si è voluto affidare al detto dove vanno i camionisti, si mangia bene e si spende poco scegliendo proprio una trattoria di Treviso molto popolare tra gli autisti di mezzi pesanti. Ma sarà vero che ha speso poco?

@francescoziniyt Trattoria per camionisti in veneto #trattoria #foodtok #fypシ ♬ suono originale – francescozini.YT

Il conto della trattoria per camionisti

Zini è arrivato agguerrito alla Trattoria La Sega dove non ha esitato a ordinare tre primi: pipe con zucchine, speck e patate, tagliatelle alla boscaiola e i bigoli con il ragù. Non sazio, l’influencer come secondi ha poi assaggiato lo spezzatino di manzo e la bistecca di cavallo, accompagnandoli con un contorno di fagioli e cipolle. Non poteva mancare infine il dolce, con due belle fette di cheesecake.

Tutto buono, racconta Zini ma la vera sorpresa arriva con il conto che ammonta ad appena 45 euro totali pari a 22,50 euro a persona. Infatti il ristorante, come spesso accade nei posti frequentati dai camionisti, offre un menu molto vario a prezzo fisso che ha letteralmente conquistato l’influencer che conclude: “Trattoria alla Sega, spettacolare!“.