Queste ciambelline al cocco sono favolose: solo 50 calorie, niente farina e le preparo in tazza | Velocissime e super light
Ciambelline al cocco, leggere e senza farina. Fantastiche sia per colazione che a merenda. La ricetta.
Gli esperti continuano a ripeterci l’importanza di non saltare mai la colazione, che è il pasto più importante della giornata. Non per nulla, se ci pensiamo bene, è il primo momento il cui ingeriamo del cibo a seguito di un lungo digiuno notturno. Di lì a poco dovremo affrontare molti impegni, ed è bene farlo con una giusta dose di grinta ed energia.
Chiaro è che per indurci a consumarla con maggior letizia, possiamo puntare sulla golosità. E se vogliamo conquistare il cuore dei nostri piccoli senza diventare matti ai fornelli, possiamo optare per queste ciambelline al cocco, che sono strepitose anche da inzuppare in una corroborante tazza di tè o di latte.
La ricetta ce la offre il profilo TikTok @_susy76. Cominciamo con la lista degli ingredienti.
Parliamo di un uovo, 2 cucchiaini di yogurt greco, 15 g di cocco rapè, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, dolcificante oppure zucchero q.b. e, infine, un puntina di bicarbonato di sodio. Infine aggiungiamo aromi a piacere tra arancia e limone, oppure anche alla vaniglia. Come possiamo notare, non c’è nulla di strano o particolarmente costoso da comperare. Anzi, avremo sicuramente tutto, o quasi, già presente in dispensa.
Ciambelline al cocco, leggere e super golose
Tra l’altro, come potete notare, queste ciambelline non necessitano di farina, quindi non dovremo occuparci di impastare. Vi anticipiamo però, prima di svelarvi il procedimento, che dovrete servirvi di una tazza. Prendiamo quest’ultima, sbattiamoci l’uovo e aggiungiamoci due cucchiaini di yogurt greco bianco.
È il momento del cocco rapè e del lievito per dolci. Poco dopo aggiungiamo anche bicarbonato e limone. Infine, è necessario aggiungere lo zucchero e gli aromi. La tiktoker ha optato, in questo caso, per vaniglia e arancia. Adesso è il momento di mescolare con molta cura, con il semplice ausilio del cucchiaio.
@_susy76 #voliamoneiperte✈️✈️🦁a360gradi #lacucinadisusy #yuotube #cocco #ciambelle ♬ suono originale – La cucina di Susy
La cottura e il tocco finale delle ciambelline al cocco
Ora versiamo un po’ di composto ottenuto all’interno di un apposito stampino per ciambelle, possibilmente piccole, reperibile in vendita a prezzi modici in ogni negozio specializzato in oggettistica per casa e cucina. Adesso non ci resta che infornare in forno preriscaldato a 180° e lasciar cuocere per una decina di minuti.
Trascorso il tempo indicato, spegniamo il forno e sforniamo le nostre ciambelline. Se vogliamo renderle ancora più golose, possiamo pure aggiungerci dello sciroppo al cioccolato, che possiamo realizzare noi stessi, facendo sciogliere del cioccolato fondente. Ed ecco realizzati i nostri squisiti dolcetti al cocco, assolutamente leggerissimi ma deliziosi da morire.