Marina di Grosseto si prepara ad un week end ricco di cibo...

Marina di Grosseto si prepara ad un week end ricco di cibo e spettacoli

Condividi
 

Il 4 – 5 – 6 Agosto sul Lungomare di Marina di Grosseto sbraca lo street food di qualità con i migliori operatori enogastronomici d’Italia.
La popolare manifestazione dedicata al cibo on the road si svolge sul lungomare della città, in una zona di grande afflusso di turisti e villeggianti. Ci sarà spazio per lo Street Food di qualità dal mondo, al centro della manifestazione il Festival Americano e le tradizioni a “stelle e strisce”. Gli operatori proporranno una vasta gamma di prodotti di qualità nazionali e internazionali: hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia Ligure, panzerotti, arancine, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigella modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate, birre artigianali e tanto altro. Tutti i menù degli operatori presenteranno il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote. Come per le scorse edizioni la “Festa Americana e Cibi dal Mondo” si contraddistingue per essere un’iniziativa che mette al centro dell’evento: la cultura del cibo nostrano e americano, la musica e le tradizioni dal mondo. Come contorno ci saranno sempre tanti spettacoli di artisti itineranti, band country, dj set, aree gioco per i più piccoli e tante altre grandi sorprese. Ingresso gratuito con orari 12.00/23.00.

LOCATION
Marina è una rinomata località turistica posta a 12 km da Grosseto. Importante centro balneare della Maremma Grossetana, è conosciuta per il suo retroterra collinare ricco di macchia mediterranea e per le ampie spiagge affacciate sul mar Tirreno, con una vasta pineta, nota come Pineta del Tombolo, che si estende da Punta Ala ai Monti dell’Uccellina. Il centro del paese si sviluppa presso la foce dell’emissario San Rocco, al confine con il Parco naturale della Maremma, poco distante da Bocca d’Ombrone, foce del fiume Ombrone. Località di villeggiatura con spiagge bellissime, ottima l’organizzazione di strutture turistiche, con alberghi e stabilimenti balneari attrezzati per tutte le fasce di età.

COME ARRIVARE
Da Milano: Prendere l’autostrada del Sole e proseguire fino alle indicazioni per La Spezia, quindi imboccare l’autostrada della Cisa. Seguire poi per Livorno fino al Casello di Rosignano. Usciti dall’autostrada prendere la S.S. Aurelia in direzione Roma e proseguire fino a Follonica Nord, uscire e seguire le indicazioni per Castiglione della Pescaia, passato il quale imboccare la S.S. 322 e seguire i cartelli per Marina di Grosseto.

Da Torino: Prendere l’autostrada A6 in direzione Alessandria, quindi imboccare l’A21 in direzione Genova. Arrivati a Genova Est, proseguire per Livorno e arrivare fino al Casello di Rosignano. Usciti dall’autostrada prendere la S.S. Aurelia in direzione Roma e proseguire fino a Follonica Nord, uscire e seguire le indicazioni per Castiglione della Pescaia, passato il quale imboccare la S.S. 322 e seguire i cartelli per Marina di Grosseto.

Da Firenze: Prendere la Superstrada Firenze-Siena e arrivati a Siena prendere la E78 in direzione Grosseto. Arrivati a Grosseto seguire le indicazioni per Marina (sulla S.S. 322).

Da Roma: Prendere l’autostrada A12 in direzione Civitavecchia, dopo la quale prendere la S.S. Aurelia in direzione Grosseto. Proseguire fino a Grosseto Sud, uscire e quindi seguire le indicazioni per Marina (sulla S.S.322).
Mezzi di trasporto

Autobus: Flixbus (Offerte FlixBus), Tiemme e RAMA
Treno: Stazione di Grosseto
Aeroporto: da Roma, Firenze, Pisa

Per info: 393 2500500

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO