Home » Pancia piatta: con questo menù settimanale ho ritrovato la forma senza sacrifici | Garantito dal nutrizionista

Pancia piatta: con questo menù settimanale ho ritrovato la forma senza sacrifici | Garantito dal nutrizionista

Come avere una pancia piatta – StreetFoodNews (foto Depositphotos)

Sogni una pancia piatta? Con questo menù in una settimana ritrovi la forma, senza troppi sacrifici. Prova anche tu. 

Per avere una pancia piatta occorre seguire un’alimentazione bilanciata che tenga conto degli effetti di alcuni cibi sul nostro organismo.

Oltre a stress, ansia, cattive abitudini come il fumo e mangiare velocemente, tutte cose che provocano gonfiore, anche gli alimenti possono provocare questo disturbo.

Ovviamente occorre praticare anche attività fisica, che è sempre consigliabile sia per chi vuole perdere peso sia per chi semplicemente vuole mantenersi in forma.

Di seguito andremo a proporre un menù tipo che copre una settimana, ma il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un professionista che possa seguirci e consigliarci per il meglio.

Pancia piatta: il menù settimanale

Il menù per avere una pancia piatta prevede al lunedì una colazione con tisana al finocchio e pane tostato con un filo di olio evo, a metà mattina una mela cotta con una spolverata di cannella, a pranzo pasta integrale con salmone e rucola accompagnata da insalata di finocchi. A metà pomeriggio yogurt bianco magro con una manciata di  frutti rossi e a cena omelette con crema di avocado al lime, cicoria ripassata in padella e una fetta di pane integrale tostato. La colazione del martedì prevede latte parzialmente scremato, una fetta di pane integrale tostato con un velo di marmellata senza zuccheri, un kiwi e  frutta secca a metà mattina e a pranzo petto di pollo al limone e menta, insalata di carciofi crudi e pane integrale tostato. Al pomeriggio mezzo avocado e a cena spaghetti integrali con ricotta e zucchine.

Il mercoledì fai colazione con una tisana al cardamomo più una fetta di pane tostato con olio evo, a metà mattina uno  yogurt bianco magro  con  frutti rossi e a pranzo spaghetti integrali con pesce spada e melanzane. Nel pomeriggio mangia una mela cotta con una spolverata di cannella e a cena carpaccio di bresaola, insalata di radicchio rosso e  pane integrale tostato. Giovedì la colazione sarà composta da  yogurt bianco magro e fiocchi d’avena più  frutti rossi, a metà mattina mezzo avocado e a pranzo riso integrale con gamberi e zucchine. A merenda mangia un kiwi  con frutta secca  e bevi una tisana al finocchio, e a cena scegli una  tagliata di petto di tacchino con insalata di finocchi al lime e pane integrale tostato.

menù dieta
Il menù pancia piatta – StreetFoodNews (foto Depositphotos)

Il weekend

Il venerdì colazione con tisana al finocchio e una fetta di  pane tostato con olio evo,  fai poi uno spuntino con  frutti rossi e frutta secca e a pranzo mangia una frittata con zenzero ed erbe aromatiche, melanzane grigliate e  pane integrale tostato. Nel pomeriggio una mela cotta al forno e a cena  farro con pomodorini e basilico e un trancio di merluzzo più insalata di carciofi crudi. Il sabato a colazione scegli una tazza di latte parzialmente scremato più una fetta di pane integrale tostato con un po’ di marmellata senza zuccheri, segue  uno spuntino con kiwi  e frutta secca e un pranzo con pasta di grano saraceno con tonno al naturale,  insalata di radicchio. A metà pomeriggio mezzo  avocado  più una tisana al finocchio e a cena pizza di alici al forno con peperoncino,  finocchi e pane integrale tostato.

Infine eccoci alla domenica. Inizia la giornata con yogurt bianco magro con fiocchi d’avena e frutti rossi, segue uno
spuntino con mezzo avocado e una  tisana al cardamomo. A pranzo riso integrale con frutti di mare più  insalata di radicchio e finocchi al lime, a metà pomeriggio mangia un kiwi con frutta secca e a cena uova strapazzate, bieta ripassata  e una fetta di pane integrale tostato. Ricordiamo, però, che questo è solo un esempio, e che variare la propria routine alimentare è senza dubbio benefico per l’umore… E anche per la linea!