Home » Questo bambino dolcissimo oggi è uno delle cuochi più amati della tv: stenterete a riconoscerlo quando la vedrete

Questo bambino dolcissimo oggi è uno delle cuochi più amati della tv: stenterete a riconoscerlo quando la vedrete

Un bambinetto che oggi è un rinomato chef
Chi è questo bambino? – Streetfoodnews.it

In questa fotografia, dal sapore squisitamente analogico vediamo un bellissimo bambino. Di chi si tratta? Oggi è un rinomato chef.

Da oramai un po’ do tempo a questa parte è innegabile dire che quella delle foto amarcord, per le quali è stato coniato questo termine, di memoria squisitamente felliniana, è una vera e propria moda che ha visto un boom assoluto sui Social, visti oramai come una grande e autentica vetrina per tutti quanti.

Questa tipologia di fotografie difatti solitamente concerne in foto che ritraggono il possessore del Profilo Ufficiale che l’ha pubblicata quando ancora di trovava in tenera età. Se parliamo poi di boomer, altro termine squisitamente attuale, che indica coloro che sono nati prima del 1982, è facile che si tratti di fotografie risalenti ad anni in cui il digitale regnava sovrano.

Allora scattare fotografie non era così scontato e soprattutto così immediato come lo è ora, con tutti gli smartphone di ultimissima generazione che esistono oggigiorno e che possono scattare un numero quasi infinito di posati e non solo. Al tempo, e parliamo per la precisione di tutti gli anni antecedenti alla prima metà degli Anni 2000, necessitava avere appresso una macchina fotografica.

Al tempo funzionavano a pellicola e il numero di posati era contato. Andavano poi sviluppate e successivamente stampate e per fare ciò era necessario il lavoro di un professionista. Come poi recitava la battuta di un vecchio film, le fotografie sono il nostro modo di bloccare il tempo. Infatti a differenza di noi in carne ed ossa, non invecchiano.

Una foto analogica che ritrae un dolcissimo bambino

Ci troviamo qui in presenza di una foto dal sapore squisitamente analogico e ovviamente amarcord, come è possibile notare del filtro leggermente giallognolo, che conferisce quella nota sempre eccellente di vintage, che vede il primo piano di un bambinetto di un’età imprecisata, ma non eccessivamente piccolino.

Il suo sguardo non sembra particolarmente felice, infatti è risaputo che ai bambini, per lo meno quelli di una volta, non piaceva molto essere fotografati. Nel suo taglio di capelli, costituito da una gran massa di riccioli ribelli e nei suoi occhi tuttavia, possiamo già riconoscere i tratti del personaggio che questo piccolino è diventato oggi. Di chi si tratta?

Un bambinetto che oggi è un rinomato chef
Alessandro Borghese – Instagram – Streetfoodnews.it

Si tratta di Alessandro Borghese

Proprio così, parliamo dell’eccellenza della cucina italiana e conduttore di 4 RistorantiAlessandro Borghese. Uno chef degno di nota che oltre alla passione per la cucina ha unito la sua simpatia indiscutibile e la sua arte istrionica, ereditate dalla madre, ovvero la mitica Barbara Bouchet, al senso imprenditoriale ereditato invece dal padre.

Infatti oltre che chef Alessandro è un valente imprenditore nel settore della cucina, infatti ha iniziato molto presto la sua gavetta sulle navi da crociera, per poi costruire il suo impero culinario. Indiscutibile è anche la sua fama a livello mediatico, non per nulla è un personaggio molto amato sul Piccolo Schermo. Un vero e autentico personaggio a 360°, sia per la cucina che per la TV.