Home » Acqua, se pensi di idratarti bevendola sei rimasto nella Preistoria: esiste un metodo migliore per farlo

Acqua, se pensi di idratarti bevendola sei rimasto nella Preistoria: esiste un metodo migliore per farlo

L'importanza di non bere solo acqua
Acqua da bere – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Acqua, non basta berla per essere completamente idratati. Il metodo top per riuscire a farlo a fondo.

Quando si parla di alimentazione, bisogna mettersi immediatamente in testa che stiamo indubbiamente parlando di un argomento molto importante, oltre che assai delicato. Difatti conoscerlo a fondo è uno dei primi passi per poter iniziare a mangiare bene. Il che non significa darsi alla pazza gioia, gustandoci ogni giorno super manicaretti.

Ma nemmeno, di contro, mettersi a stecchetto. Questo secondo pensiero va erroneamente talora a braccetto con un altri di cui si parla a iosa. Quale? Quello della dieta che per moltissimi significa ad ora fare la fame. In realtà non è affatto così, dato che una posizione simile non è un toccasana ne per il nostro fisico ne per il nostro spirito.

Seguire una dieta, intesa come alimentazione, sana, varia, bilanciata e controllata è il segreto non per rimanere solo in forma ma per vivere una vita più serena. Questo ci porta a lavorare meglio e rendere di più anche sui libri di scuola. Ci aiuta anche a stare meglio nel nostro corpo e ad amarci di più, oltre che rispettarci.

Fondamentale poi è fare del sano movimento ogni giorno, che non significa per forza di cose andare in palestra o praticare chissà quale sport. Basta fare una semplice passeggiata al parco sotto casa. E poi, come ci raccomandano gli esperti, dobbiamo ricordarci di mantenerci costantemente idratati tutti i giorni e in tutte le stagione dell’anno.

Idratazione, non solo con acqua

Certo, nei periodi estivi più caldi è più facile mantenere questa premessa, ma in quelli più freddi, ovvero autunnali o invernali, non è una passeggiata. Tuttavia non basta bere soltanto acqua e i 2 l canonici al giorno per sentirsi perfettamente e uniformemente idratati, anche se resta comunque uno step molto importante, da non saltare mai e poi mai.

Oltre ad essa è opportuno bere, al fine di tenere bello alto il nostro metabolismo 3 tazze di tè verde, il top in tale direzione è il matcha, nonché, al fine di digerire meglio e sgonfiarsi, tisane al finocchio, dopo ogni pasto. La sera, prima di coricarci, diciamo si sì a una tisana rilassante o a una camomilla. Tuttavia se vogliamo essere idratati al 100%, dobbiamo muoverci in modo differente.

L'importanza di non bere solo acqua
Acqua da bere – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Altri validi alleati

Presupponendo che tutto ciò finora detto sia corretto e molto utile per stare bene e sentirsi idratati, dobbiamo ammettere che la ciliegina sulla torta in tale senso è inserire nella nostra quotidianità più frutta e verdura fresca di stagione, al fine non solo di massimizzare liquidi, ma anche fare la scorta di minerali, che sono fondamentali per avere energia e forza necessaria per affrontate al meglio le nostre giornate.

Inoltre se impariamo a bere correttamente, inserendo correttamente questi alimenti nella nostra vita, migliora anche la qualità di essa, la nostra mente è inoltre più libera e serena. E anche se pratichiamo sport di certo i risultati saranno migliori. A livello estetico il nostro corpo e la nostra pelle, quella del viso in primis, ne gioveranno di certo.