Home » Mele, se ne mangi una al giorno non hai idea degli effetti che ha sulla tua fame: in pochi conoscono la verità

Mele, se ne mangi una al giorno non hai idea degli effetti che ha sulla tua fame: in pochi conoscono la verità

L'importanza del consumo delle mele
Mele Streetfoodnews

Mele, se ne mangi soltanto una al giorno ti sentirai al meglio. Gli incredibili benefici per la tua salute.

Un famoso e colorito detto popolare, che di certo tutti noi conosciamo, nonché sfruttatissimo nelle pubblicità, sostiene che una mela al giorno toglie il medico di torno e ciò va a braccetto con quel che ci ripetono nutrizionisti ed esperti di alimentazione. Non per nulla raccomandano di aumentare il consumo all’interno della nostra dieta di frutta fresca e di stagione.

Difatti quando facciamo la spesa dobbiamo sempre anche badare alla stagionalità. C’è anche da dire, per dovere di cronaca, che questi alimenti sovente costano parecchio, dal momento che anch’essi hanno subito gravi rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare.

In ogni caso la mele che troviamo in vendita al supermercato in ogni stagione dell’anno sono abbastanza economiche, oltre che assai duttili in cucina. Difatti sono fantastiche per preparare dolci al cucchiaio oppure deliziosi biscotti o fantastiche torte, che sono il top per merenda o colazione.

Mele, una giorno per stare al top

Tuttavia sono anche usate per risotti cremosi e per rendere più speciali le insalate, che sono molto apprezzate pure nei periodi freddi come veloce contorno o leggero antipasto. Le mele poi sono anche fantastiche da sole. Molti amano mangiarle a morsi e con la buccia. In tal caso, prima di procedere, è bene lavarle con cura e asciugarle delicatamente.

Piacciono a tutti, dai grandi ai piccini e ne  esistono di varie tipologie che una grande professionista del settore ha ben spiegato sulle varie piattaforme Sociale e blog. Parliamo della mitica Benedetta Rossi. Tuttavia oggi ancora molti non conoscono le proprietà di questo incredibile frutto. Mangiarne anche uno solo al giorno ci donerebbe grandissimi benefici per il nostro organismo e la nostra salute.

L'importanza del consumo delle mele
Mele Streetfoodnews

Ci aiuta a tenere a freno la fame e non solo

Sapete quali sono? La mela è veramente una grandissima alleata della nostra linea e lo è grazie al fatto contiene pectina, che riduce la necessità di assumere zuccheri. Essendo un frutto ricco di fibre e vitamine, soprattutto se decidiamo di mangiarla con la buccia, aumenta il senso di sazietà e riduce la fame nervosa, nemica numero uno della dieta.

Inoltre stimola la diuresi, contribuendo in tale maniera alla riduzione più veloce di peso. È poi ricca di antiossidanti, vitamine e polifenoli. Dunque la mela ci aiuta a mantenere la pelle del nostro viso luminosa ed elastica e dire un bel ciao ciao con la manina ai segni dell’invecchiamento e all’arrivo delle terribili macchie.