Home » Cappuccino e cornetto a colazione, il metodo per mangiarli tutti i giorni a dieta e perdere peso senza sforzi

Cappuccino e cornetto a colazione, il metodo per mangiarli tutti i giorni a dieta e perdere peso senza sforzi

Cappuccino e cornetto
Cappuccino e cornetto – Streetfoodnews

Ecco svelato il metodo per consumare cappuccino e cornetto a colazione anche se sei a dieta: cosa devi sapere

Cappuccino e cornetto sono senza ombra di dubbio un’accoppiata perfetta per una colazione coi fiocchi. Infatti, è di sicuro una delle colazioni più amate in assoluto da numerosissime persone. Per l’appunto, mangiare una gustosa brioche e bere un cappuccino schiumoso e caldo al bar ci farà iniziare la giornata nel migliore dei modi e con la giusta carica.

D’altro canto però, si tratta allo stesso tempo di una colazione golosa e, in aggiunta a ciò, in molti pensano che cappuccino e cornetto non siano particolarmente indicati se si è a dieta. Del resto, basti pensare che in media un cornetto contiene sulle 250 calorie e un cappuccino ne ha invece circa 120.

In sostanza, quindi, stiamo parlando di una colazione sostanziosa e piuttosto calorica. Tuttavia, non tutti sanno che in realtà è possibile eccome inserire cappuccino e cornetto in una dieta bilanciata e sana. D’altronde, anche se stiamo seguendo un modello di alimentazione salutare ed equilibrata non dovremmo affatto rinunciare a quelle abitudini che ci gratificano e ci fanno stare bene, come ad esempio un semplice cornetto e un cappuccino a colazione.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio il metodo per consumare cappuccino e cornetto a colazione anche se siamo a dieta.

Cappuccino e cornetto a colazione: vanno bene anche se sei a dieta

Come appena svelato, cappuccino e cornetto sono un vero e proprio must per colazione per tantissime persone. D’altra parte però la domanda sorge spontanea: dovremmo rinunciare a questa colazione se siamo a dieta?

La risposta è no e a svelare i motivi ci ha pensato una nutrizionista. Esiste difatti un metodo per inserire cappuccino e brioche a colazione anche se stiamo seguendo un dieta.

È possibile inserire cappuccino e cornetto nella dieta – Streetfoodnews

Il metodo per assumere cappuccino e cornetto a dieta

Come riporta Gazzetta Active e come spiega la nutrizionista e biologa Flavia Bernini, cappuccino e cornetto per colazione non sono affatto da considerare come pasti sgarro e, nonostante questa colazione ci faccia assumere quasi 400 calorie, è possibile comunque gestire il tutto in un piano dietetico bilanciato e riequilibrare così facendo gli altri macronutrienti necessari.

Per l’appunto, tra pranzo e cena dovremo mangiare cereali integrali, proteine e ovviamente la frutta e la verdura non potranno mancare, dato che sono indispensabili in una dieta equilibrata.

Insomma, una dieta equilibrata non è affatto sinonimo di privazione. Dunque, non dovremmo affatto rinunciare ad una colazione gustosa e buona come quella con cappuccino e cornetto. Infatti, ci basterà semplicemente bilanciare i pasti successivi.