Home » Dieta lampo: così perdi 4 kg in 5 giorni | La prova costume non fa più paura così

Dieta lampo: così perdi 4 kg in 5 giorni | La prova costume non fa più paura così

dieta lampo
La dieta lampo in 5 giorni – StreetFoodNews (foto Depositphotos)

L’estate è ancora lontana ma possiamo iniziare a rimetterci in forma in vista della Pasqua. Ecco la dieta lampo che ti fa perdere 4 kg in 5 giorni.

L’estate è ancora lontana, ma sicuramente tanti di noi si ritrovano appesantiti da qualche chilo in più messo nel periodo invernale, in cui magari ci siamo mossi poco.

Quindi perché non iniziare già a correre ai ripari e prepararsi per tempo per la tanto temuta prova costume? Anche perché tra una manciata di giorni è Pasqua, una nuova occasione per mangiare un po’ di più.

Tra uova di cioccolato, dolci tipici regionali per il periodo e pranzi in famiglia, anche la prossima Festa ci vedrà intenti ad esagerare con le calorie.

Prova a tornare in forma con la dieta lampo, il menù che ti consente di arrivare a perdere anche 4 chili in soli 5 giorni. Corri a scoprire in cosa consiste.

Dieta lampo: perdere fino a 4 chili in soli 5 giorni

Prima di illustrare il menù tipo di questa dieta lampo che consente di perdere anche 4 chili in 5 giorni è bene fare delle dovute precisazioni. Innanzitutto si tratta di una dieta alquanto restrittiva, che prevede un regime calorico tra le 800 e le 1200 calorie. E  che quindi non può essere seguita oltre il tempo indicato per non incorrere a lungo andare in carenze alimentari ed effetti spiacevoli.

Questo tipo di diete così veloci permettono di depurare l’organismo eliminando i liquidi accumulati, quindi possono essere usate in occasioni speciali come in vista di un evento particolare. Dopodiché si deve tornare a mangiare normalmente adottando un regime equilibrato e facendosi seguire da un esperto.

dieta lampo menù
Acqua e limone – StreetFoodNews (foto Depositphotos)

Il menù tipo per perdere peso velocemente

Vediamo quindi un menù tipo per perdere 4 chili in soli 5 giorni. Ogni mattina inizieremo con acqua tiepida con succo di limone, alternando poi nei giorni uno yogurt magro e due fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, uno yogurt magro con fiocchi d’avena e  un frutto.  E ancora tè o caffè e 2 biscotti secchi, una macedonia di frutta di stagione e yogurt magro e cereali integrali. Anche lo spuntino di metà mattina sarà un alternanza di  una manciata di noci o mandorle e un  frutto di stagione e una tisana detox. Per quello di metà pomeriggio invece alterniamo un frutto di stagione, uno yogurt magro con frutti rossi e un frullato di frutta.

Per quanto riguarda il pranzo e la cena invece il primo giorno tonno al naturale con insalata mista e spinaci, e la sera minestra di verdure riso integrale e verdure grigliate di stagione. A pranzo al secondo giorno avremo  pasta integrale al pomodoro, insalata mista con carote, finocchi e semi, mentre a cena orata al forno con verdure al forno e insalata mista più una mousse di mela. Terzo giorno pranzo  frittata al forno con verdure miste, cena  minestrone di verdure con crostini di pane. Siamo al quarto giorno, dove avremo a pranzo pasta integrale al pesto con  finocchi cotti e a cena minestrone di legumi e insalata mista. Infine il quinto giorno prevede pranzo petto di pollo con pomodorini saltati in padella più  insalata mista, cena insalata di riso. Raccomandiamo di non superare i 5 giorni previsti.