Home » Torta senza cottura, la mangio a dieta e non metto un grammo: mi godo la vita e non rinuncio al gusto

Torta senza cottura, la mangio a dieta e non metto un grammo: mi godo la vita e non rinuncio al gusto

Torta senza cottura
Torta senza cottura – Streetfoodnews

La torta senza cottura è perfetta per tutti coloro che sono a dieta: è leggera ma allo stesso tempo gustosa. Provala!

Cremosa, morbida e gustosissima: la torta senza cottura è un dessert buono, leggero e golosissimo. Si tratta di un dessert velocissimo da preparare ed è perciò perfetto se siamo di fretta e non abbiamo tanto tempo a disposizione per preparare dolci elaborati. Del resto, sebbene si tratti di una torta semplice, di sicuro faremo un figurone con gli ospiti a cena.

Difatti, la torta senza cottura farà breccia nel cuore di chiunque la assaggi e, dopo aver mangiato la prima fetta, gli ospiti senza ombra di dubbio vorranno fare il bis. Stiamo inoltre parlando di un dolce light, dietetico, salutare e ipocalorico. Infatti, anche chi è a dieta potrà assaporare questo delizioso dessert. Pur essendo leggera e sana, la torta senza cottura sarà comunque golosa e goduriosissima.

Possiamo quindi servire la torta senza cottura come dessert, per concludere nel migliore dei modi la cena, o per colazione assieme ad una tazza di caffellatte, oppure ancora per merenda. In ogni caso, comunque, questa torta sarà squisita e non dovremo neanche cuocerla.

Dunque, per preparare la torta senza cottura ci occorreranno soltanto due ingredienti, vale a dire le banane e del cioccolato fondente. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire per realizzarla è facile e veloce. Il risultato finale sarà a dir poco pazzesco. Infatti, la torta senza cottura sarà irresistibile è più cremosa che mai.

Torta senza cottura: ingredienti per una tortiera

  • 3 banane (mature);
  • 200 grammi di cioccolata fondente;
  • cacao amaro in polvere q.b. (facoltativo).
Torta senza cottura
La torta senza cottura si fa con due ingredienti – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, occupiamoci del cioccolato fondente. Quindi, con l’aiuto di un coltello tritiamo grossolanamente la cioccolata e a seguire sciogliamola a bagnomaria oppure nel microonde. Poi, prendiamo una ciotola e uniamo al suo interno le banane mature e la cioccolata fondente ormai sciolta.

A questo punto, frulliamo i due ingredienti con un frullatore ad immersione finché non avremo ottenuto un composto liscio, uniforme e omogeneo, senza grumi. Trasferiamo il composto su una tortiera rivestita da della carta da forno. Andrà bene una normale tortiera di 15 centimetri circa di diametro.

A tal proposito, dovremo semplicemente lasciar riposare la torta in questione nel frigorifero per tutta la notte. Infine, potremmo decorare la torta senza cottura con una spolverata di cacao amaro in polvere in superficie. Ci sarà da leccarsi i baffi!