Home » Torta magica al cioccolato, la mangio anche a dieta e non ingrasso: il mio nutrizionista è molto soddisfatto

Torta magica al cioccolato, la mangio anche a dieta e non ingrasso: il mio nutrizionista è molto soddisfatto

Torta magica al cioccolato (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

Ecco la ricetta della torta magica al cioccolato che mangio anche quando sono a dieta. Non riesco più a farne a meno! 

Quando si è a dieta non è così semplice riuscire a trovare un dolce che ci permetta di toglierci lo sfizio ma di non mettere su neanche un grammo. Dopo accurate ricerche ho trovato tuttavia la soluzione perfetta! Si tratta della torta magica al cioccolato che qualsiasi nutrizionista consiglierebbe. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Dopo averla provata non riuscirai più a farne a meno.

La torta al cioccolato è senza ombra di dubbio uno dei dessert più difficili da abbandonare quando si inizia una dieta.

Quello che però non tutti sanno è che iniziare un regime alimentare più salutare non per forza deve essere noioso e privo di qualche sfizio. Esistono infatti delle valide alternative che in pochi conoscono, ma che spesso si rivelano tali e quali agli originali. Per quanto riguarda la torta al cioccolato ho trovato una soluzione che non ti farà mettere su neanche un grammo. Potrai persino proporla ai più piccoli e nessuno si accorgerà della differenza.

Ma bando alle ciance e scopriamo i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia al cioccolato.

Gli ingredienti per la torta magica al cioccolato

La cosa veramente assurda è che questa ricetta oltre a rubarti pochissimi minuti del tuo tempo, necessiterà soltanto di due semplici ingredienti (che probabilmente avrai già dentro la dispensa di casa tua). Essi saranno infatti 3 uova e 130 gr di cioccolato fondente. Se sei a dieta non dovrai preoccuparti! Questa ricetta è infatti consigliata da tutti i nutrizionisti del mondo.

Scopriamo finalmente insieme i pochissimi passaggi che dovrai seguire per ottenere questa delizia che ti farà leccare i baffi.

Torta al cioccolato
Torta al cioccolato magica (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

I passaggi per ottenere questo dessert

La primissima cosa che dovrai farti è sciogliere tutto il cioccolato fondente e versarlo in una ciotola di dimensioni medie. A questo punto prendi le uova, separa gli albumi e montali a neve per qualche minuto finché non avrai ottenuto un composto denso e spumoso. Non ti resterà quindi che aggiungere i tre tuorli avanzati al cioccolato fondente sciolto e mescolare, facendo amalgamare bene il tutto.

Infine non ti resterà che aggiungere anche gli albumi montati a neve e continuare a mescolare finché non avrai ottenuto un composto omogeneo. Versa quindi il tutto all’interno di una teglia rivestita con carta da forno e cuoci la tua torta a 180 gradi centigradi per 40 minuti.

Dopo aver provato questa delizia non riuscirai più a farne a meno. Non ti sei ancora convinto? Provare per credere!