Home » Benedetta Rossi, se vuoi mangiare nel suo celebre ristorante di Zoomarine c’è qualcosa che devi sapere

Benedetta Rossi, se vuoi mangiare nel suo celebre ristorante di Zoomarine c’è qualcosa che devi sapere

benedetta rossi ristorante
Benedetta Rossi – StreetFoodNews

La nota food blogger Benedetta Rossi ha aperto un ristorante a Roma presso il parco Zoomarine. Ma se vuoi andare a trovarla devi sapere qualcosa.

Benedetta Rossi è sinonimo di genuinità. Food blogger per caso, cuoca per passione, da circa 15 anni dispensa consigli, ricette e tutorial per mettere in tavola pranzo e cena senza troppa fatica.

Considerata troppo “ruspante”, a differenza delle sue colleghe che presentano i loro piatti in tacchi e tubini, la “Benny” vuole essere una di noi. E ci riesce benissimo.

Abbigliamento sobrio, linguaggio familiare, le sue ricette sono, nelle sue intenzioni e anche nei fatti, alla portata di tutti, anche di chi non ha mai acceso un fornello.

Canali social su cui è seguita da milioni di utenti, libri, le è stato dedicato anche un cartone animato; Super Benny. Il suo successo è stellare. E a Roma finalmente da qualche mese si può mangiare nel suo ristorante, il Super Benny appunto, che si trova presso il parco acquatico Zoomarine.

Benedetta Rossi: cosa sapere sul suo ristorante

Il Super Benny di Benedetta Rossi è stato inaugurato in pompa magna a giugno dello scorso anno. Pensato principalmente per le famiglie con bambini, durante l’inaugurazione ha parlato della sua passione e il marito Marco Gentili, immancabile spalla della food blogger, ha fatto notare: “Avete visto che c’è questa esperienza dove i bambini imparano come crescono le verdure, come nascono determinati ortaggi e possono divertirsi con tutta una serie di programmi interattivi” .

Dal canto suo la simpatica cuoca marchigiana ha confermato il suo pensiero, tema di ogni suo intervento, e il suo intento con questa nuova avventura: “La cucina è il cuore della famiglia. E’ bello ritrovarsi tutti assieme, è un’esperienza da condividere. Il cibo è qualcosa che ci appartiene e prepararlo insieme unisce. Questo è un luogo che permette a tutti di ritrovarsi, come in famiglia”.

benedetta rossi
Benedetta Rossi – StreetFoodNews (foto Instagram)

La verità che non ti aspetti

Sei curioso di andare ad assaggiare i piatti di Benedetta Rossi nel suo ristorante? Ebbene, devi saper che il menù comprende un primo, un secondo e un dolce a scelta tra le offerte, compreso quello per i bambini. Gli adulti potranno scegliere tra ragù bianco o pasta con crema di radicchio e speck come primo piatto, per secondo straccetti di pollo o di maiale con patate e cavolo cappuccio, caponata siciliana per contorno e panna cotta alle fragole per dessert.

Per i piccoli il menù invece prevede una sempre gradita pasta al pomodoro, filetti di pollo panati e anche qui panna cotta alle fragole. Il prezzo? Il costo del biglietto del parco: 37 euro. I bambini sotto il metro e mezzo non pagano.