Home » Collagene, basta creme e trattamenti: mangiane a volontà e avrai una pelle liscia e levigata ad ogni età

Collagene, basta creme e trattamenti: mangiane a volontà e avrai una pelle liscia e levigata ad ogni età

Che cosa mangiare per arricchirsene
Collagene Streetfoodnews

Collagene, le creme ne sono davvero ricche, così come tanti trattamenti estetici. Puoi dire stop a tutto ciò mangiandone direttamente da questi alimenti. Ecco dove trovarlo.

Oggigiorno più che mai si sente parlare a spron battuto del collagene. Troneggia sulla Carta Stampata così come sul Web. Viene visto come un convincente e vincente elisir di bellezza, in particolare per quanto concerne la pelle del nostro viso, che insieme alle nostre mani, è il nostro più grande biglietto da visita.

Lo troviamo dunque presente in parecchie creme, in certi casi pure assai costose. Ma sapete che cosa sia il collagene? In poche parole è uno dei componenti principali del cosiddetto tessuto connettivo. E parliamo di una proteina fibrosa, nonché quella più abbondante presente nei mammiferi.

Pensate che nell’essere umano rappresenta il 6% del peso corporeo. Quest’ultima contribuisce in modo efficace e mantenere la tonicità e la compattezza della pelle, nonché il suo turgore. In tale maniera minimizza alla grande la presenza di eventuali rughe, che talvolta costituiscono un autentico  e vivo terrore sia per  gli uomini che per donne.

Collagene, la lista degli alimenti che ne sono pieni

Da qualche anno a questa parte troviamo in commercio, non solo in farmacia e parafarmacia ma anche nei supermercati e negli store dedicati al Beauty, integratori a base per l’appunto di collagene. Li troviamo sottoforma di caramelle e pastiglie, ma anche da bere. Addirittura alcuni si rappresentano ai nostri occhi come delle bevande, da sorseggiare nel corso della giornata.

Tuttavia il collagene, essendo, come già giustamente detto, una proteina, è ampiamente contenuto anche in alcuni alimenti. Peccato che molti ancora non ne siano a conoscenza. Dunque se aumenteremo il loro consumo nella nostra alimentazione, potremo anche evitare di acquistare di continuo creme per il nostro viso. Ecco la speciale lista.

Che cosa mangiare per arricchirsene
Collagene Streetfoodnews

La speciale lista

Cominciamo con il te verde, che tra l’altro è buonissimo ed è fantastico per mantenerci ben idratati e dare una spinta al metabolismo alquanto pigro.  Pure l’olio d’oliva che usiamo abitualmente per condire ne contiene a iosa. Il pomodoro è poi un grandissimo antiossidante al naturale, mentre il pesce azzurro è un nostro prezioso alleato, non solo per la bellezza della nostra pelle, ma anche per mantenerci in forma.

Speciale è pure per la salute dei nostri capelli. Facciamo poi scorta di agrumi, di patate e di frutta secca. Anche le uova sono fantastiche, dal momento che contengono sostanze che preservano, e pure alla grande per la verità, il collagene. Grandi alleate sono pure le carote, che aiutano a riparare le cellule danneggiate della pelle, così come lo è il brodo di ossa che è  molto gustoso.