Home » Salt Bae, se vuoi mangiare nel suo ristorante milanese fai attenzione: c’è qualcosa che devi sapere urgentemente

Salt Bae, se vuoi mangiare nel suo ristorante milanese fai attenzione: c’è qualcosa che devi sapere urgentemente

Ristorante di Milano di Salt Bae
Quando apre il ristorante di Salt Bae a Milano. Foto Instagram – Streetfoodnews.it

Grande attesa per il ristorante della catena Nusr-Et del macellaio turco più famoso del mondo, Salt Bae, ma attenzione c’è una cosa da sapere prima di andarci.

Ad ottobre 2022 fu annunciata l’apertura del nuovo ristorante di Salt Bae a Milano, il locale doveva essere quello dell’ex Teatro Nuovo nel palazzo del Toro in piazza San Babila.

La notizia era girata molto velocemente, Salt Bae oramai è una vera e propria celebrità ed in tanti sono in attesa di provare le sue pietanze dopo averle viste sui social. Con oltre 32 ristoranti aperti in tutto il mondo, negli anni, l’ex macellaio turco, al secolo Nusret Gökçe,  ha saputo costruire un vero e proprio impero.

In una recente intervista al Corriere ha raccontato i suoi esordi, della sua prima bistecca mangiata a 12 anni, perché la famiglia era troppo povera per permettersi di acquistare la carne. E poi il viaggio in Argentina per imparare a tagliare la carne dai migliori  al mondo, visto che in Turchia, all’epoca, non c’erano steakhouse.

Nonostante tutto Nusret è diventato Salt Bae, dove Bae sta per Before Anyone Else, il ristoratore da 50 milioni di fallower su Instagram che non aspettano altro di vederlo spargere il sale sulla carne con l’ormai iconico gesto.

Il nuovo ristorante di Salt Bae a Milano

Da anni oramai si parla del ristorante di Salt Bae a Milano, ma pare proprio che stia per diventare realtà, ad ammetterlo è lui stesso. Però contemporaneamente ha smentito la posizione annunciata fino ad oggi di palazzo del Toro, in realtà pare che non abbia ancora trovato il locale adatto alle sue esigenze.

Infatti, Nusret vorrebbe trovare un locale che affacci direttamente su strada ed ha criticato aspramente la scelta di molti ristoratori di fascia alta di aprire ristoranti in cima ai grattacieli, solo per avere una vista panoramica.

Prezzi ristorante Salt Bae a Milano
I prezzi del ristorante di Salt Bae a Milano. Foto Instagram – Streetfoodnews.it

Quanto costerà mangiare da Salt Bae a Milano

Se il locale ancora non c’è, quello che già possiamo immaginare è il menù, infatti l’offerta della catena Nusr-Et è molto simile in qualunque ristorante al mondo. Questo perché molti ci vanno proprio per assaggiare i sontuosi tagli di carne visti sui social network, ma attenzione ai prezzi che si annunciano altissimi.

Sbirciando i prezzi degli altri 22 ristoranti di Salt Bae, anche in quello di Milano un umile hamburger potrebbe arrivare a costare circa 40 euro,  per un carré d’agnello servono almeno 250 euro, mentre la bistecca di carne Wagyu si arriva a spendere anche più di 800 euro. Se invece volete provare la bistecca Tomahawk, quella che prendono sempre i vip, ricoperta d’oro, il prezzo si aggira tra i 1000 e i 1800 euro. Se poi si avrà la fortuna di incontrare Salt Bae all’interno del ristorante ricordate che potete farvi tagliare la carne anche da lui ed assistere al famoso piccolo show che mette in scena ogni volta, ma anche questo ha un costo stimato, che si aggira introno ai 600 euro.