Home » Frigorifero, se si sporca continuamente smetti di pulirlo: basta aggiungere questo al suo interno e si pulisce da solo

Frigorifero, se si sporca continuamente smetti di pulirlo: basta aggiungere questo al suo interno e si pulisce da solo

Come pulire il frigorifero
Pulizia frigorifero Streetfoodnews

Può sembrare un paradosso, ma è pura realtà, se il frigorifero dovesse sporcarsi di continuo, la soluzione è smettere di pulirlo!

Il frigorifero è un elettrodomestico che non può e non deve assolutamente mai mancare nelle nostre abitazioni. Infatti senza di esso sarebbe a dir poco impossibile poter conservare i nostri cibi al meglio, tanto più quelli che necessitano di essere surgelati. Questo è possibile dal momento che frigorifero e congelatore sono incorporati.

Tuttavia siamo anche in presenza di un elettrodomestico che può essere molto dispendioso dal punto di vista della bolletta energetica, dato che praticamente funziona giorno e notte, visto che diversamente non potrebbe conservare i nostri cibi. Esistono ad ogni modo anche un sacco di piccoli trucchetti anche in questa direzione.

Il frigorifero tuttavia di tanto in tanto necessita anche di pulizia, sempre se non siamo in presenza di un elettrodomestico appartenente alla categoria degli autopulenti, che da non molto tempo a questa parte stanno prendendo piede. Come fare dunque per pulire il frigorifero non appena si rivela necessario?

Pulizia del frigorifero, gli svariati modi

Partiamo dalla premessa che non tanto il frigorifero, quanto il congelatore, o freezer per l’appunto, debba qualche volta essere sbrinato per il troppo ghiaccio che si forma. La cosa migliore da fare in questo caso è quella di staccare momentaneamente la spina dell’elettrodomestico, traferirei cibi in un’altra sede e lasciare che si sciolga il ghiaccio.

Il momento in cui invece ci accorgiamo che è il frigorifero che necessita di pulizia può essere, tanto per citare un piccolo esempio, quando lo sentiamo magari eccessivamente maleodorante oppure umido. Per ovviare il problema per la verità esiste un piccolo escamotage, che ci sarà di grandissimo aiuto.

Come pulire il frigorifero
Pulizia frigorifero Streetfoodnews 2

Il trucco dei cassetti della verdura

I cassetti in cui solitamente si ripongono frutta e verdura in genere sono sul fondo dell’elettrodomestico. Indi per cui, stando alla legge di gravità è lì che si va ad accumulare tutta la condensa e la sporcizia portata da essa man manco che si discioglie tra un’apertura e l’altra del frigorifero. In che cosa consiste dunque l’escamotage?

In uno stratagemma molto semplice. In sostanza non dovremo fare altro che armarci di carta assorbente e rivestire con essa le pareti dei cassetti della verdura del frigorifero. Gli strappi di carta contribuiranno a mantenere l’ambiente più secco e a, per così dire, raccogliere meglio lo sporco che tenderà ad accumularsi laggiù al momento della deposizione delle verdure sfuse. Risultati garantiti!