Home » Cucina, se non pulisci questo punto esatto tutti i tuoi cibi sono contaminati e rischi di avere grossi problemi di salute

Cucina, se non pulisci questo punto esatto tutti i tuoi cibi sono contaminati e rischi di avere grossi problemi di salute

Cucina
Cucina pulita (Streetfoodnews)

Pulisci immediatamente questo punto della tua cucina. Non facendolo potresti rischiare gravi problemi di salute. Ecco di cosa si tratta.

Se anche tu ci tieni alle pulizie e non vuoi che la tua casa sia il luogo ideale per i germi, esiste un punto preciso della tua cucina che dovresti immediatamente pulire. In pochissimi lo prendono in considerazione ma, quando sporco, potrebbe compromettere i tuoi cibi e diventare un serio pericolo per la tua salute. Ecco però di cosa si tratta e come fare per pulirlo adeguatamente con pochi prodotti.

Sappiamo benissimo che quando si tratta della cucina, le pulizie devono essere molto accurate e frequenti.

Questo perché essa è il luogo preferito dove amano insidiarsi germi, batteri e tutto lo sporco. Se però anche tu ti dimentichi di pulire questo punto, tutti i tuoi sforzi potrebbero essere inutili.  Ma di cosa si tratta? E perché tutti quanti ne stanno parlando? Persino le più importanti cucine di tutto il mondo sottovalutano la cosa e non sanno quali rischi possono causare alle persone.

Ma bando alle ciance e scopriamo immediatamente cosa dovrai pulire nella tua cucina la prossima volta.

Non dimenticarti ma più della cappa

Il punto che in tanti si dimenticano, ma che può contaminare i nostri alimenti, è proprio la cappa. Utilizzata per rimuovere i cattivi odori, è senza ombra di dubbio un salvavita fondamentale all’interno della nostra cucina. Nel caso in cui non dovessi sfruttare troppo i tuoi fornelli, essa potrà essere pulita ogni due mesi. Se invece cucini abitualmente e più volte al giorno, la cappa dovrà essere necessariamente pulita almeno una volta al mese.

D’altronde contaminare i nostri alimenti è un attimo ed è sempre meglio prevenire che curare. Ma come pulirla correttamente?

Donna che pulisce una cappa
Pulire la cappa (Streetfoodnews)

Come pulire la cappa senza errori

Per quanto riguarda le cappe in acciaio, per pulirle basterà utilizzare una miscela ricavata da un po’ di acqua e dell’aceto. È consigliato poi utilizzare un panno morbido per evitare la formazione di brutti aloni. Se lo sporco dovesse continuare a persistere potresti aggiungere un po’ di succo di limone.

Nel caso in cui dovessi possedere una cappa in legno, dovrai procedere con maggiore cautela. Avrai quindi bisogno di un po’ d’acqua, d’aceto e cinque gocce di detergente delicato. Le griglie al suo interno dovranno invece essere pulite con del bicarbonato di sodio, acqua e aceto (dopo essere state montate).

Insomma non dimenticarti questo punto della tua cucina e puliscilo immediatamente. Soltanto così questa parte della tua casa sarà completamente linda.