Home » Bustine del tè usate, non buttarle per nessun motivo: se le usi così non hai idea di cosa accade a pelle e capelli

Bustine del tè usate, non buttarle per nessun motivo: se le usi così non hai idea di cosa accade a pelle e capelli

Bustine del tè usate
Bustine del tè usate – Streetfoodnews

Non buttare mai e poi mai le bustine del tè usate: usale così. Non hai idea di cosa accadrà a pelle e capelli!

Siamo ormai entrati nel vivo della stagione invernale. Per questo motivo, spesso durante le giornate più fredde ci concediamo una coccola preparando una tazza di tè caldo. Dunque, siamo soliti scaldare una tazza di acqua per poi immergere una bustina di tè. Non c’è nulla di meglio di guardare un film in tv, sotto una copertina e con una tazza di tè caldo tra le mani.

Tuttavia, dopo aver bevuto il nostro tè generalmente gettiamo la bustina del tè usata, pensando che non ci serva più. Peccato però che in realtà le bustine del tè usate siano molto più utili di quanto pensiamo. Quindi, dobbiamo ricordarci di non buttarle. Infatti, possono essere riutilizzate in modo alternativo.

Per l’appunto, come sappiamo bene il tè ha importanti proprietà benefiche, tra cui quella antiossidante e antibatterica, ed è un valido alleato per la nostra salute e il nostro organismo. D’altro canto però, ciò che in pochi sanno è che le bustine del tè usate sono un vero e proprio toccasana per pelle e capelli.

Insomma, non ci serviranno più le maschere per i capelli del supermercato o i prodotti per la skincare! D’ora in poi ci basterà riutilizzare le bustine del tè. Non dovremo perciò più buttarle e, così facendo, ridurremo anche gli sprechi in maniera intelligente e creativa.

Bustine del tè usate: i benefici per pelle e capelli

Come appena spiegato, le bustine del tè usate sono perfette per la nostra beauty routine quotidiana.

Difatti, le bustine del tè usate sanno essere davvero utili e versatili, e non soltanto in cucina. Dopo aver bevuto una tazza di tè, potremo quindi riciclare in modo originale le bustine usate per rendere più lucidi i nostri capelli e curare i taglietti della pelle. Vediamo come.

Bustine del tè usate
È possibile riutilizzare le bustine del tè – Streetfoodnews

Come agiscono le bustine del tè usate su pelle e capelli

Per quanto riguarda la pelle, le bustine del tè utilizzate riusciranno a curare i piccoli tagli su di essa. Basti pensare ad esempio ai rossori e alle piccole ferite sulla pelle dopo aver passato il rasoio o aver fatto una ceretta particolarmente dolorosa. Bisognerà perciò passare una bustina del tè usata inumidita e fredda sopra il taglietto in questione.

Ma non è tutto. Perché le bustine del tè usate sono anche preziosissime per la cura dei capelli. Infatti, dopo aver preparato il tè, dovremo preparare un secondo infuso con la stessa bustina usata e sciacquare perciò i capelli dopo uno shampoo. Alla fine, saranno lucidi e setosi.

Chi ha i capelli biondi o piuttosto chiari dovrà però prestare attenzione. Rischia di trasformare il suo colore biondo in una tonalità sull’arancione. D’altra parte comunque questi trucchetti casalinghi saranno la svolta.