Home » Microonde, non inserire mai questo al suo interno: rischi di incendiare tutta la casa | Meglio prevenire che curare

Microonde, non inserire mai questo al suo interno: rischi di incendiare tutta la casa | Meglio prevenire che curare

Microonde
Microonde – Streetfoodnews

Non inserire mai e poi mai questo oggetto nel microonde: rischi di incendiare la casa. Ecco cosa devi sapere assolutamente 

Il microonde continua ad essere senza il minimo dubbio uno degli elettrodomestici più utilizzati in assoluto in cucina. Infatti, grazie ad esso possiamo cuocere una pietanza e sfruttare così una cottura sana e senza grassi. Possiamo inoltre scongelare gli alimenti con l’apposita funzione e riscaldare cibi già pronti.

In sostanza, quindi, il forno a microonde è un elettrodomestico utile e prezioso in cucina; un vero e proprio alleato. Del resto, i cibi cotti nel forno a microonde non si disidratano affatto, e i loro aromi e sapori rimangono inalterati. Per non parlare del fatto che le pietanze sono pronte in pochi minuti. Non dovremo neanche faticare per cucinare: farà tutto il forno a microonde!

Tuttavia, c’è un oggetto in particolare che non andrebbe mai e poi mai messo nel forno a microonde. Per l’appunto, non tutto può essere cotto e riscaldato all’interno di questo utile elettrodomestico.

Difatti, se inseriamo nel microonde questo oggetto rischiamo addirittura di danneggiare il forno a microonde stesso e di incendiare tutta la casa. Le conseguenze, dunque, potrebbero essere a dir poco pericolose e disastrose. Meglio prevenire che curare! Vediamo insieme perciò di che oggetto stiamo parlando.

Microonde: non inserire mai questa cosa al suo interno

Come sappiamo bene, il forno a microonde utilizza proprio le onde elettromagnetiche per generare calore e cuocere i cibi al suo interno. Tuttavia, esiste un oggetto che, se a contatto con le onde elettromagnetiche, potrebbe persino generare piccole scariche elettriche e scintille.

Insomma, meglio evitare incendi in cucina. Scopriamo dunque l’oggetto che non andrebbe mai messo nel microonde.

Alluminio
Evita di mettere i contenitori in alluminio nel microonde – Streetfoodnews

Non mettere l’alluminio nel microonde

Dovremmo evitare di mettere a cuocere nel microonde pietanze contenute in vaschette di alluminiò o rivestite di carta di alluminio. Quindi, l’alluminio non dovrebbe mai essere scaldato nel forno a microonde. Difatti, se entra a contatto con le onde elettromagnetiche l’alluminio è in grado di immagazzinare grandi quantità di energia e scatenare in questo modo piccolo scariche elettriche e scintille.

Si tratta quindi di un vero e proprio pericolo in cucina dato che rischiamo di mandare in corto circuito il forno a microonde. Quest’ultimo potrebbe addirittura prendere fuoco e rischieremmo di incendiare tutta la cucina e la casa.

In conclusione, dunque, dovremmo prestare attenzione e non mettere mai all’interno del forno a microonde cibi posti in contenitori di alluminio.