Home » Piano cottura incrostato, con una goccia di questo ingrediente naturale non sarà mai più un tuo problema

Piano cottura incrostato, con una goccia di questo ingrediente naturale non sarà mai più un tuo problema

Piano cottura
Come pulire il piano cottura incrostato? – Streetfoodnews

Con una goccia di questo ingrediente naturale il piano cottura incrostato non sarà più un tuo problema: cosa devi sapere

Le faccende di casa spesso si rivelano una vera e propria seccatura. In particolar modo, la pulizia della cucina e più specificatamente del piano cottura può essere davvero complicata e faticosa.  Del resto, spesso quando cuciniamo finiamo per sporcare fornelli, griglie, manopole e riduttori. Quindi, non è proprio un gioco da ragazzi pulire il piano cottura.

Più nel dettaglio, a volte è difficile rimuovere le incrostazioni sul piano cottura. D’altro canto, però, esiste una soluzione efficace e tutta naturale per togliere di mezzo anche le macchie di sporco più complicate da eliminare.

Dunque, basta con i soliti detergenti neutri industriali, con i soliti sgrassatori, detersivi e prodotti chimici vari. E stop anche ai metodi casalinghi fai da te che non funzionano. Esiste un trucchetto super efficace per togliere anche le macchie di sporco e le incrostazioni più difficili sul piano cottura.

Difatti, questo trucco ci svolterà le pulizie in cucina e alla fine anche le macchie di sporco presenti sul piano cottura da tanti giorni andranno via in un batter d’occhio. Provare per credere! Basterà procurarsi semplicemente un ingrediente naturale speciale. Vediamo di cosa si tratta.

Piano cottura incrostato: cosa utilizzare per pulirlo

Come già spiegato, ci basterà utilizzare un solo alimento che chiunque possiede in casa per pulire il piano cottura incrostato.

Per l’appunto, ci occorrerà del succo di limone. A seguire, dovremmo procurarci anche una bacinella di acqua calda e infine un panno in microfibra.

Limone
Un limone per pulire il piano cottura incrostato – Streetfoodnews

Come pulire il piano cottura con un limone

Per prima cosa, dovremo riempire una bacinella con un po’ di acqua calda. Successivamente, ci occorrerà spremere un limone nella bacinella in questione. Il succo di limone farà magie sul piano cottura e alla fine sarà ancora più splendente e lucido di prima.

A questo punto, dovremo versare questa sorta di miscela di succo di limone e acqua sul piano cottura e lasciar agire il tutto per dieci minuti circa. Infatti, grazie al succo di limone tutte le incrostazioni e lo sporco verranno rimossi e il piano cottura sarà pulito come non mai.

Dunque, quando i dieci minuti saranno terminati, dovremo procurarci un panno (che sia ovviamente pulito) in microfibra e passarlo su tutto il piano cottura. Il risultato finale sarà a dir poco pazzesco e potremo addirittura specchiarci sul piano cottura!