Home » Torta all’acqua, ha solo 70 kcal: puoi mangiarne in quantità e non rischiare di mettere mezzo chilo

Torta all’acqua, ha solo 70 kcal: puoi mangiarne in quantità e non rischiare di mettere mezzo chilo

Torta all’acqua
Torta all’acqua – Streetfoodnews

La torta all’acqua ha solamente 70 calorie per fetta: è il dessert ideale per tutti coloro che sono a dieta e non vogliono ingrassare

Se sei un amante dei dolci ma allo stesso tempo sei a dieta, allora la torta all’acqua è proprio il dessert che fa al caso tuo. Infatti, una sola fetta di questo gustosissimo dolce contiene soltanto 70 calorie. Insomma, si tratta di una torta leggera ma a dir poco squisita. Provare per credere!

La torta all’acqua è perciò sana, leggera, ipocalorica, dietetica, ma comunque buonissima. Per l’appunto, il risultato finale sarà una torta soffice, morbida e deliziosa. Sembrerà proprio di mangiare una nuvola. In sostanza, quindi, questo dessert conquisterà tutti, sia grandi che piccini.

Potremo mangiare una fetta di torta all’acqua per colazione per cominciare la giornata nel migliore dei modi e con la giusta carica. Inoltre, inzupparla in una tazza di cappuccino caldo la renderà ancora più buona. In alternativa, se no, questa torta è perfetta anche da servire come dessert dopo una cena in compagnia.

Dunque, per preparare la torta all’acqua ci basteranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire per realizzarla è semplicissimo e veloce. I nostri ospiti vorranno senza ombra di dubbio fare il bis!

Torta all’acqua: gli ingredienti

  • 230 grammi di farina;
  • 250 millilitri di acqua a temperatura ambiente;
  • 150 grammi di eritritolo;
  • 45 millilitri di olio;
  • 1 bustina di lievito.
Torta all’acqua
Una fetta di torta all’acqua – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, setacciamo la farina e il lievito in una ciotola. A seguire, prendiamo un’altra ciotola e versiamo al suo interno l’eritritolo e aggiungiamo anche l’acqua a temperatura ambiente. A questo punto, amalgamiamo accuratamente, fino a sciogliere l’eritritolo. Poi, aggiungiamo anche l’olio. Dopodiché, uniamo al tutto anche la farina e il lievito precedentemente setacciati.

In particolare, dovremmo aggiungere la farina e il lievito a cucchiaiate e poco alla volta, continuando sempre a mescolare. Alla fine, il risultato sarà un impasto uniforme, liscio e senza grumi. Prendiamo perciò uno stampo circolare per torte, oliamolo con un goccio d’olio e infariniamolo con un cucchiaio di farina alla base e al bordo. Versiamo quindi l’impasto e passiamo alla cottura, che ovviamente avverrà in forno.

Inforniamo dunque in forno statico preriscaldato a 180º per 50 minuti circa. Infine, togliamo dal forno e togliamo la torta dallo stampo, lasciandola raffreddare per qualche istante. La torta all’acqua light e dietetica sarà perciò pronta per essere servita. Inutile dire che ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi!