Home » Straccetti di pollo, la ricetta light ed economica che ti svolta pranzi e cene | Squisiti e molto particolari

Straccetti di pollo, la ricetta light ed economica che ti svolta pranzi e cene | Squisiti e molto particolari

Straccetti di pollo (Streetfoodnews)

Ecco la ricetta light ed economica dei deliziosi straccetti di pollo. Potrai mangiarli sia a pranzo che a cena. 

Se anche tu sei stanco delle classiche fettine di pollo per la dieta e vuoi donargli quel tocco in più, leggi attentamente questo articolo e scoprirai come. La ricetta degli straccetti di pollo sarà l’alternativa perfetta per gustare un delizioso pasto e non mettere su neanche un grammo. Saranno squisiti ma allo stesso tempo particolari e potranno essere la svolta per la tua dieta. Che aspetti a realizzarli immediatamente? Ecco come.

Il pollo è senza ombra di dubbio un alimento presente in gran parte delle diete. Questo perché conta pochissime chilocalorie ed è fondamentale per mantenere un buon regime alimentare.

Tuttavia, a lungo andare, può diventare un cibo noioso e insipido. Quello che però non tutti sanno è che esistono centinaia e centinaia di ricette per impreziosirlo e non renderlo assolutamente banale. Una di queste è proprio quella degli straccetti di pollo light. Oltre ad essere veramente deliziosi, essi saranno anche decisamente economici e probabilmente gran parte degli ingredienti potrai già averli all’interno della dispensa di casa tua.

Non ci resta però che scoprirli nel dettaglio così che potrai comprarli al supermercato se ti mancheranno. Ecco quali sono.

Gli ingredienti necessari per gli straccetti di pollo

Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta sarà veramente facile da realizzare e non dovrai certamente essere un esperto per riuscirci. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà quindi:

  • 280 gr di petto di pollo;
  • 20 gr di pan grattato;
  • Un po’ di olio evo;
  • Del prezzemolo;
  • Insalata;
  • Sale e pepe.

In questo modo avrai tutti gli ingredienti per realizzare questa delizia a prova di dieta e consigliata da qualsiasi dietologo o nutrizionista.

Straccetti di pollo (Streetfoodnews)

I passaggi che dovrai seguire

Innanzi tutto la primissima cosa che dovrai fare è tagliare il tuo pollo in degli straccetti (puoi anche comprarlo già in questa maniera). A questo punto punisciti di una bacinella dove andrai ad aggiungere il pan grattato, l’olio, il sale, il pepe, il prezzemolo ed infine il pollo appena tagliato. Mescola per qualche secondo fino a che non si sarà amalgamato bene il tutto.

A questo punto prendi una padella antiaderente e aggiungi un pizzico di olio. Metti quindi a cuocere i tuoi straccetti di pollo finché non raggiungeranno la perfetta doratura. Arricchiscili con un po’ di insalata e gustati questo piatto veramente delizioso.

Soltanto in questo modo potrai dire addio al classico pollo noioso e potrai dare una svolta ai tuoi pranzi e alle tue cene.