Home » Stella di Natale light, hai bisogno di soli 3 ingredienti per prepararla ed è leggerissima: i tuoi parenti ti chiederanno il bis

Stella di Natale light, hai bisogno di soli 3 ingredienti per prepararla ed è leggerissima: i tuoi parenti ti chiederanno il bis

Stella di Natale light
Stella di Natale light – Streetfoodnews.it

Con soli 3 ingredienti puoi preparare una leggerissima (ma buonissima) Stella di Natale light: i tuoi ospiti impazziranno!

Il Natale è ormai alle porte e se vuoi stupire i tuoi ospiti per il cenone della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre allora la ricetta della Stella di Natale light fa proprio al caso tuo. Infatti, si tratta di un piatto delizioso ma al contempo leggero e facilissimo da preparare. Farai un figurone con i tuoi parenti!

La Stella di Natale light è ottima da servire come antipasto. Grazie alla consistenza della pasta sfoglia, al gusto del salmone affumicato e alla cremosità del formaggio spalmabile light, questa ricetta sarà un vero e proprio successo e senza ombra di dubbio soddisferai i palati di ogni invitato. Verrà fuori un piatto da 10 e lode.

D’altro canto però è possibile farcire questa squisita Stella di Natale a tuo piacimento. Andrà bene anche il prosciutto cotto e la fontina oppure la salsa di pomodoro e la mozzarella, o ancora gli spinaci con la ricotta ed esiste anche la versione dolce. Una cosa comunque è certa: con questo antipasto lascerai gli ospiti a bocca aperta e di sicuro vorranno fare il bis.

Dunque, come appena anticipato, ti basteranno 3 ingredienti per preparare la Stella di Natale light. Tuttavia, per dare un tocco in più potrai utilizzare anche dell’erba cipollina o un po’ di limone. La cottura avverrà ovviamente in forno e alla fine verrà fuori una delizia!

Stella di Natale light: gli ingredienti

  • 2 basi di pasta sfoglia rotonda light;
  • 100 grammi di formaggio spalmabile light;
  • 200 grammi di salmone affumicato;
  • limone o erba cipollina q.b. (facoltativo)

Per spennellare:

  • uovo;
  • latte q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.
Stella di Natale light
La versione dolce della Stella di Natale – Streetfoodnews.it

Procedimento

Innanzitutto, stendiamo sul piano da lavoro la prima base di pasta sfoglia light. A seguire, spalmiamo il formaggio spalmabile light accuratamente e aggiungiamo anche le fette di salmone affumicato. Se vogliamo, uniamo anche un po’ di erba cipollina e spremiamo del succo di limone per insaporire ulteriormente il tutto.

Poi, chiudiamo la farcitura con la seconda base di pasta sfoglia light. A questo punto, incidiamo con l’aiuto di un coltello e diamo la forma di una Stella di Natale. Passiamo perciò alla cottura.

Quindi, spennelliamo con uovo, latte, insaporiamo con sale e pepe e cuociamo in forno preriscaldato ventilato per una ventina di minuti circa a 200º.  Infine, quando la superficie sarà ben dorata, togliamo la Stella di Natale light dal forno e serviamola. Sarà buonissima e gustosa.