Home » Piadipizza, se hai voglia di pizza non andare a mangiarla fuori: prepara questa variante a casa | Risparmi e non ingrassi

Piadipizza, se hai voglia di pizza non andare a mangiarla fuori: prepara questa variante a casa | Risparmi e non ingrassi

Piadipizza
Piadipizza – Streetfoodnews.it

Se hai voglia di pizza non andare a mangiarla fuori: prepara la piadipizza. Ti farà risparmiare soldi e sarà più leggera della pizza 

Gustosa, ipocalorica e originale: la piadipizza è l’alternativa creativa e light alla classica pizza che noi tutti conosciamo e amiamo. Infatti, la piadipizza avrà tutti gli ingredienti di una tradizionale pizza ma alla base non ci sarà un impasto fatto di farina, acqua, lievito e olio. Per l’appunto, ci sarà una semplice piadina.

Si tratta quindi di una variante più leggera, con meno calorie e più semplice rispetto ad una pizza. D’altro canto, però, sebbene sia più light, la piadipizza sarà ugualmente gustosa e ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi. Difatti, con questa ricetta creativa stupiremo tutti i nostri ospiti e nessuno rimarrà deluso.

Possiamo preparare una piadipizza per cena, quando siamo di fretta ma allo stesso tempo non vogliamo rinunciare al gusto. Possiamo inoltre scegliere i condimenti da mettere sopra la piadipizza che più ci piacciono. Per rimanere leggeri, il prosciutto cotto, della mozzarella light e la salsa di pomodoro andranno bene. Ovviamente, qualche fogliolina di basilico renderà il tutto ancora più appetitoso.

Dunque, per preparare una buonissima piadipizza ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è a dir poco facile e veloce. In pochi minuti, la nostra cena sarà pronta per essere servita e ci sentiremo degli chef!

Piadipizza: ingredienti per una porzione

  • 1 piadina;
  • 1 o 2 fette di prosciutto cotto;
  • 20 grammi di mozzarella light;
  • salsa di pomodoro condita q.b.;
  • basilico q.b.
Piadipizza
La ricetta della piadipizza – Streetfoodnews.it

Procedimento

Come prima cosa, stendiamo una piadina e cominciamo ad aggiungere sopra i vari condimenti. Versiamo innanzitutto perciò la salsa di pomodoro già condita con un goccio d’olio e un pizzico di sale e spalmiamola accuratamente sopra la piadina.

A seguire, aggiungiamo sopra la salsa di pomodoro anche una o due fette di prosciutto cotto tagliato a listarelle. In alternativa, anche la fesa di tacchino andrà bene. Poi, uniamo anche la mozzarella light a bocconcini. Passiamo quindi alla cottura, la quale avverrà in una padella antiaderente. Ci sarà bisogno anche di un coperchio.

Dunque, mettiamo la piadipizza su una padella, copriamo con un coperchio e cuociamo a fuoco basso finché non si sarà sciolta la mozzarella. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo qualche fogliolina di basilico per insaporire. Infine, tagliamo a spicchi, et voilà: la piadipizza sarà pronta e davvero squisita!