Home » Polpette di ceci, non contengono glutine e sono pronte in soli 10 minuti: ti svoltano la cena quando sei a corto di tempo

Polpette di ceci, non contengono glutine e sono pronte in soli 10 minuti: ti svoltano la cena quando sei a corto di tempo

Polpette di ceci (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare le polpette di ceci senza glutine che ruberanno soltanto dieci minuti del tuo tempo. Provale immediatamente. 

Se anche tu sei a dieta e stai cercando un secondo in grado di stupirti e soddisfare il tuo palato? La ricetta delle polpette di ceci potrebbe diventare la tua preferita di questo inverno. Oltretutto sarà l’ideale anche per le persone che non possono mangiare glutine e non ti farà mettere su neanche un grammo. Cosa aspetti quindi a realizzare immediatamente questa delizia? Ti ruberà soltanto dieci minuti del tuo tempo.

Quando si è iniziata una dieta, spesso e volentieri, non si sa proprio cosa realizzare per soddisfare il proprio palato.

La ricetta delle polpette di ceci senza glutine diventerà indubbiamente il tuo secondo preferito. Persino i bambini ne andranno matti e non dovrai preoccuparti di dover cucinare piatti diversi. La cosa ancora più bella? Queste polpette ti ruberanno soltanto dieci minuti del tuo tempo e potrai quindi realizzarle anche quando sarai di fretta. Insomma, questa ricetta potrebbe veramente svoltarti l’inverno, preparala immediatamente anche tu!

Ecco quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per questa ricetta veramente deliziosa.

Gli ingredienti per le polpette di ceci

Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta non sarà assolutamente difficile e potrai realizzarla addirittura in compagnia dei tuoi bambini. I pochi ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi:

  • 210 gr di cavolfiore precedentemente cotto;
  • 310 gr di ceci precotti;
  • 160 gr di pane gluten free;
  • 110 di pangrattato gluten free.

In questo modo avremo tutto lo stretto necessario per queste polpette ideali per la dieta, per le persone vegane e per chi non può mangiare il glutine.

Polpette di ceci (Streetfoodnews)

La preparazione di questo secondo fit

La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola abbastanza capiente dove andremo ad aggiungere tutti gli ingredienti sopraelencati: pangrattato, pane, cavolfiore e ceci. Con l’aiuto di un robot da cucina tritiamo tutto quanto per qualche minuto finché non avremo ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi.

A questo punto con l’aiuto delle nostre mani formiamo delle polpette abbastanza piccole e inseriamole poi all’interno del cestello della friggitrice ad aria. Cuociamo il tutto a 200 gradi per sette minuti circa. Quando saranno pronte serviamole accompagnate con un po’ di purè e il gioco sarà fatto.

Cosa aspetti a realizzare immediatamente questa delizia? Le polpette di ceci gluten free diventeranno il piatto preferito da tutti quanti.