Home » Focaccia di patate ripiene light, hanno meno di 90 kcal e sono perfette per stupire i tuoi ospiti: sembrano arrivare dal ristorante

Focaccia di patate ripiene light, hanno meno di 90 kcal e sono perfette per stupire i tuoi ospiti: sembrano arrivare dal ristorante

Focaccia ripiena di patate (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare la focaccia ripiena di patate. È perfetta per la dieta e conta soltanto 90 kcal. Con questa stupirai i tuoi ospiti.

Quando si è a dieta non sempre si sa cosa cucinare per stupire gli ospiti. Il rischio è quello di preparare piatti noiosi e per nulla invitanti. Eppure forse non eri a conoscenza della deliziosa focaccia ripiena di patate. Essa conterà soltanto 90 kcal e chiunque ne andrà matto! Oltre a non farti mettere neanche su un grammo, questa gustosità sembrerà appena uscita dal ristorante. Cosa aspetti a realizzarla immediatamente?

Non tutti sanno che esiste una versione della focaccia ripiena super light e perfetta per qualsiasi dieta. Persino i nutrizionisti l’approverebbero!

È la focaccia ripiena di patate, ideale sia come pasto vero e proprio che come spuntino o aperitivo. Persino chi non è a dieta potrebbe amarla! Essa non conterà neanche cento chilocalorie per fetta e non ti farà rinunciare in alcun modo al delizioso sapore della focaccia. Oltretutto ti ruberà pochissimo tempo e potrai realizzarla in un batter d’occhio. L’unico vero problema? Diventerà una dipendenza a tutti gli effetti!

Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per questa deliziosa focaccia ripiena di patate.

La ricetta della focaccia di patate ripiena light

Come se non bastasse questa ricetta sarà estremamente semplice e potrai realizzarla anche in compagnia dei tuoi bambini. I pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi:

  • 450 gr di patate lessate precedentemente;
  • Un uovo;
  • 30 gr di parmigiano grattugiato;
  • 80 gr di fesa di tacchino (a piacimento);
  • 2 sottilette light.

In questo modo avrai tutto l’occorrente per realizzare una focaccia che stupirà tutti quanti i tuoi ospiti. Ecco quindi come procedere.

Focaccia ripiena di patate (Streetfoodnews)

La preparazione per questa delizia a prova di dieta

Innanzi tutto dovrai munirti di una pentola con dell’acqua e portarla all’ebollizione. A questo punto inserisci le patate e aspetta finché non saranno pronte. Dopodiché prendi una ciotola e inserisci tutti gli ingredienti sopraelencati: le uova, le patate (tagliate a cubetti), il parmigiano, la fesa di tacchino e le sottilette light.

Versa quindi il composto ottenuto all’interno di una terrina di forma circolare e inserisci il tutto dentro al forno per circa 25 minuti a 220 gradi centigradi. Utilizza eventualmente uno stecchino per accertarti che la focaccia sia pronta.

Servila quindi ai tuoi ospiti e aspetta di vedere le loro facce. Dopo il primo morso sembrerà di essere al ristorante. Provare per credere!