Home » Piadina proteica all’acqua, ha solo 75 kcal ed è squisita: puoi mangiarla ogni giorno senza ingrassare

Piadina proteica all’acqua, ha solo 75 kcal ed è squisita: puoi mangiarla ogni giorno senza ingrassare

Piadina proteica all’acqua
Piadina proteica all’acqua – Streetfoodnews.it

La piadina proteica all’acqua ha soltanto 75 calorie, è leggerissima e squisita: puoi mangiarla anche ogni giorno. Devi provarla!

La piadina è senza il minimo dubbio uno dei piatti più amati in assoluto e tipici del nostro bel paese. Infatti, di origine romagnola, la piadina è buona farcita in qualsiasi modo. Basti pensare alla classica crudo, rucola e squacquerone oppure alla più semplice cotto e fontina. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Di sicuro però non avrai mai provato la piadina proteica all’acqua. Si tratta appunto di una versione light, fit e ipocalorica della tradizionale piadina romagnola che noi tutti conosciamo. D’altro canto, però, oltre ad essere più leggera dell’originale, la piadina proteica all’acqua è gustosa e davvero squisita.

Ogni piadina proteica contiene soltanto 75 calorie e, per questo motivo, anche chi è a dieta o ama allenarsi e non vuole esagerare con le calorie e i grassi potrà gustarla senza sentirsi in colpa. Possiamo difatti accompagnare la piadina con delle verdure, un po’ di humus di ceci oppure ancora con del salmone e un avocado. Da leccarsi i baffi!

Dunque, per preparare una piadina proteica all’acqua ci occorreranno semplicemente 3 ingredienti. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire per realizzarne una è a dir poco facile e veloce. Per l’appunto, la piadina proteica all’acqua è ideale per un pranzo veloce ma delizioso.

Piadina proteica all’acqua: ingredienti per 1 porzione

  • 50 grammi di farina (tipologia a piacere);
  • 150 grammi di albume;
  • 30 grammi di acqua.
Piadina proteica all’acqua
La gustosissima e leggera piadina proteica all’acqua – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per preparare la piadina proteica all’acqua dovremo innanzitutto prendere una ciotola su cui andare a versare tutti e tre i nostri ingredienti. Aggiungiamo perciò all’interno della ciotola la farina, l’albume e infine l’acqua. A questo punto, dovremo amalgamare il tutto.

Quindi, mescoliamo con cura tutti gli alimenti nella ciotola finché non avremo creato un impasto liscio, ben amalgamato e uniforme. A seguire, prendiamo l’impasto e stendiamolo con l’aiuto di un mattarello. L’importante è che la piadina abbia una forma abbastanza circolare e sia piuttosto sottile. Così facendo, riusciremo a cuocere la piadina in un batter d’occhio. Passiamo perciò alla cottura.

Dunque, procuriamoci una padella antiaderente e mettiamo a cuocere la piadina a fuoco medio. Dovranno essere cotti entrambi i lati della piadina. A tal proposito, possiamo farcire come preferiamo la piadina proteica all’acqua. Et voilà: la versione proteica, light e dietetica della classica piadina romagnola sarà pronta e a dir poco buonissima. Provare per credere!