Home » Nuggets vegan, hanno solo 70 kcal e sono semplicissimi da preparare: perfetti quando hai poco tempo e sei a dieta

Nuggets vegan, hanno solo 70 kcal e sono semplicissimi da preparare: perfetti quando hai poco tempo e sei a dieta

Nuggets vegan
Nuggets vegan – Streetfoodnews.it

Semplici da preparare e leggere: le nuggets vegan hanno soltanto 70 calorie e sono ottime per chi è a dieta 

Le nuggets vegan sono l’alternativa perfetta vegana e light alle solite nuggets fritte di carne di pollo che troviamo nei fast food e che tutti noi conosciamo molto bene. Infatti, ogni bocconcino vegano ha soltanto poco più di 70 calorie e la cottura avverrà in friggitrice ad aria o eventualmente in forno.

Leggere, ipocaloriche, sane, proteiche, nutrienti, veg e praticamente senza grassi: le nuggets vegan sono buonissime, saporite e a dir poco croccanti. Quindi, anche chi è a dieta, non vuole esagerare con le calorie, è vegano o vegetariano potrà mangiare queste deliziose ed originali nuggets. Di sicuro non sentiremo la mancanza delle nuggets dei fast food!

La star del piatto sarà il seitan. Inoltre, realizzeremo una panatura crunchy e goduriosa con un po’ di pangrattato. Ci sarà da leccarsi i baffi. Inoltre, per i più golosi, è possibile accompagnare queste squisite nuggets con una salsina. Ad esempio, la maionese allo yogurt renderà le nuggets vegan ancora più gustose.

Dunque, per preparare le nuggets vegan ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è davvero facile e veloce. In pochi minuti avremo la cena pronta. E che cena! Difatti, il risultato finale sarà spaziale. Provare per credere.

Nuggets vegan: ingredienti per 1 porzione circa

  • 200 grammi di seitan;
  • 5 grammi di olio;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • spezie a piacere q.b.;
  • sale q.b.
Nuggets vegan
Le nuggets vegan light e croccanti – Streetfoodnews.it

Procedimento

Come prima cosa, prendiamo il seitan e tritiamolo. A seguire, mettiamo il seitan tritato in una ciotola e aggiungiamo al suo interno anche l’olio, le spezie a piacere e infine insaporiamo anche con un pizzico di sale. Dopodiché, amalgamiamo accuratamente finché non avremo realizzato una sorta di impasto liscio, solido e uniforme. A questo punto, iniziamo a modellare le nostre deliziose nuggets vegan.

Formiamo perciò dei bocconcini di seitan speziato con le mani inumidite. A tal proposito, passiamo ogni nuggets sul pangrattato fino a ricoprirle completamente. Passiamo perciò alla cottura, la quale avverrà in friggitrice ad aria o in alternativa in forno. Insomma, niente frittura!

Dunque, mettiamo le varie nuggets nel cestello per cuocerle nella friggitrice ad aria. Cuociamo perciò a 180º per 8 minuti circa, finché le nuggets vegan non saranno dorate. Infine, impiattiamole e serviamole. Piaceranno proprio a tutti, sia grandi che piccini. Del resto, un tocco di semplicità non guasta mai!