Home » Pizza toast, la ricetta salvacena perfetta per quando hai poco tempo e molta fame | Ti svolta la vita

Pizza toast, la ricetta salvacena perfetta per quando hai poco tempo e molta fame | Ti svolta la vita

pizza toast ricetta
Pizza toast – StreetFoodNews

Pizza toast, se non l’hai mai assaggiata è arrivato il momento di provarla. Un piatto perfetto per quando hai tanta fame e poco tempo.

Se non hai mai sentito parlare di pizza toast non sai cosa ti sei perso fino ad ora. Sappiamo benissimo che la pizza è sacra ma questa ricetta ti salverà la cena in molte occasioni.

La pizza toast infatti è uno di quei piatti che ci vuole un attimo a preparare ma che danno un risultato sorprendente e ti fanno fare bella figura con gli ospiti.

Pensa a quando sei di corsa, arrivi a casa tardi, hai tanta fame e hai pensato alla pizza tutto il giorno, rassegnato al fatto di non poterla preparare per mancanza di tempo. O quando arrivano degli ospiti all’improvviso e ti ritrovi magari con il frigo vuoto e non sai cosa portare in tavola.

Pochi ingredienti che sicuramente hai in casa, poco tempo e tanto gusto. Ecco servita la pizza toast, il piatto che ti salverà la cena e ti svolterà la serata.

Pizza toast: gli ingredienti

  • 12 fette di pancarrè
  • 6 fette di formaggio a pasta filata
  • 150 g di prosciutto cotto scelto o fesa di tacchino
  • 150 g di mozzarella  light
  • q.b. di passata di pomodoro condita
pizza toast procedimento
La pizza toast – StreetFoodNews

Come si prepara

Preparare la pizza toast è talmente semplice che sicuramente la riproporrai continuamente. E non dovrai nemmeno impastare perché la base è costituita appunto dalle fette di pancarrè. Puoi prepararla sia direttamente nella teglia del forno sia in una teglia rettangolare. E non sporcherai nemmeno perché potrai usare la carta forno. Dopo aver rivestito la teglia scelta per preparare la pizza toast con un foglio di carta forno bagnato e ben strizzato, disponi sei fette di pancarrè in due file, senza sovrapporle.

Ricopri con della passata di pomodoro già condita con olio, sale e origano, e su ogni fetta adagia una fettina di formaggio a pasta filata. Taglia a striscioline il prosciutto cotto o la fesa di tacchino, a seconda di quello che avrai scelto per la tua ricetta, e ricopri ogni fetta di formaggio. Quindi disponi le altre sei fette di pancarrè pressando leggermente in modo da dare una forma rettangolare, e ricopri con altra passata di pomodoro.

Infine, taglia a pezzetti la mozzarella light e cospargi tutta la superficie della tua pizza toast. Inforna a 180 gradi e cuoci per circa 15 – 20 minuti, o comunque finché il formaggio all’interno si sarà sciolto. Servi e gusta la pizza toast ben calda.