Home » Chips di broccoli, l’alternativa sana e leggera alle patatine fritte: quando le assaggi non ne fai più a meno

Chips di broccoli, l’alternativa sana e leggera alle patatine fritte: quando le assaggi non ne fai più a meno

Broccoli
Chips di broccoli (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare le deliziose chips di broccoli. Una sana alternativa alle classiche patatine fritte, perfetta per la dieta. 

Hai mai sentito parlare delle cosiddette chips di broccoli? Sembrerà di mangiare delle patatine fritte ma saranno assolutamente dietetiche e salutari. Chiunque le abbia assaggiate almeno una volta non è riuscito più a farne a meno. Cosa aspetti quindi a prepararle? Ecco nel dettaglio tutti gli ingredienti e i pochissimi passaggi che dovrai seguire per realizzarle.

Se non sei un grande amante dei broccoli e vuoi trovare una ricetta per renderli finalmente sfiziosi, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.

Questo perché potrai realizzare le chips di broccoli, perfette persino per i più piccoli e ideali anche per sgranocchiare qualcosa di inusuale durante un aperitivo. Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta sarà super facile da realizzare e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, riusciranno nella loro realizzazione. Non ti sei ancora convinto? L’unico vero problema di queste chips sarà che creeranno dipendenza!

Ma bando alle ciance e scopriamo i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per questo sfizio healthy e approvato anche dai dietologi.

Gli ingredienti per le chips di broccoli

La cosa veramente incredibile è che questa ricetta necessiterà soltanto di due ingredienti facilmente reperibili già all’interno della nostra dispensa. Essi saranno infatti un broccolo e 60 gr di parmigiano già grattugiato. Insomma, oltre ad essere una ricetta che può convincere tutti quanti, ti farà risparmiare anche un sacco di soldi. Oltretutto potrai realizzarla anche se sarai di fretta, visto che ruberà pochissimi minuti del tuo tempo.

A questo punto non ci resta quindi che scoprire i brevi passaggi che dovremo seguire per queste chips che ci faranno finalmente dire addio alle classiche patatine fritte.

Broccoli (Streetfoodnews)

I passaggi per questa delizia

La primissima cosa che dovremo fare è prendere il nostro broccolo, pulirlo attentamente e tagliarlo in pezzettini. A questo punto prendiamo una pentola e facciamo bollire l’acqua, dove lasceremo per circa due minuti i nostri broccoli. Quando saranno pronti, lasciamoli scolare e asciughiamoli leggermente.

Non ci resta quindi che munirci di una teglia da forno, dove andremo a sistemare l’apposita carta e adageremo i nostri broccoli. Diamo una spolverata di parmigiano grattugiato e inseriamo il tutto all’interno del forno per circa 15 minuti a 220 gradi centigradi.

Che aspetti a realizzare immediatamente queste chips di broccoli? Diventeranno senza ombra di dubbio il tuo spuntino preferito. Provare per credere!