Home » Carote croccanti con parmigiano, il degno sostituto delle patatine fritte: non te le fa rimpiangere neanche per un secon

Carote croccanti con parmigiano, il degno sostituto delle patatine fritte: non te le fa rimpiangere neanche per un secon

Carote croccanti (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare le deliziose carote croccanti con il parmigiano. Esse diventeranno delle perfette sostitute delle patatine. 

Se anche tu sei a dieta e stai ricercando uno sfizio da sgranocchiare difronte ad un film, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. La ricetta delle carote croccanti con il parmigiano diventerà infatti il compromesso perfetto. Esse diventeranno il sostituto migliore delle classiche patatine e oltretutto non metterai su neanche un grammo. Ecco quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.

Non tutti sanno che anche quando si è a dieta possono esistere delle ricette intriganti che non fanno in alcun modo ingrassare.

Quella che vedrà le carote come protagoniste diventerà l’ideale per sgranocchiare qualcosa davanti ad un film o un’ottima alternativa da proporre agli amici durante un aperitivo. Persino i bambini ne andranno pazzi e mangeranno così finalmente un po’ di verdure. Cosa aspetti quindi a realizzarle immediatamente? Chiunque le abbia provate almeno una volta ne è rimasto meravigliato.

Ma bando alle ciance e scopriamo nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno per questa delizia super croccante.

Gli ingredienti per le carote croccanti con il parmigiano

Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta richiederà pochissimi ingredienti, molti dei quali possono essere tranquillamente già presenti all’interno della nostra dispensa. Essi saranno infatti:

  • 210 gr di carote fresche;
  • Un pizzico di olio extravergine d’oliva;
  • 40 gr di parmigiano grattugiato;
  • Alcune spezie (come il curry, il pepe e la paprika piccante).

In questo modo avremo tutto il necessario per questa versione delle carote veramente facile e veloce da realizzare.

Carote (Streetfoodnews)

La preparazione di questa sfiziosità

La primissima cosa che dovremo fare è sbucciare le nostre carote, rimuovere il picciolo e tagliarle a striscioline abbastanza fini (che ricordino la forma di una classica patatina fritta). Prendiamo poi una ciotola dove andremo a versare un cucchiaio d’olio, la paprika, il pepe e il curry. Aggiungiamo anche il parmigiano precedentemente grattugiato, mescoliamo quindi il tutto per qualche minuto e intingiamo le nostre carote nel composto ottenuto.

Prendiamo quindi una teglia con della carta da forno, sistemiamo le nostre carote crispy e inseriamo il tutto all’interno del forno per circa 20 minuti a 200 gradi centigradi. Soltanto in questo modo otterremo una valida alternativa alle patatine fritte che non ci farà rimpiangere assolutamente le originali.

Cosa aspetti a realizzarla immediatamente? Con questa ricetta stupirai tutti quanti i tuoi ospiti, anche i più esigenti! Provare per credere.