Muffin light al cacao, sono molto più buoni degli ‘originali’ ma hanno la metà delle calorie: ti svoltano la vita
La ricetta dei muffin light al cacao che svolterà finalmente la tua dieta. Saranno addirittura più buoni degli ‘originali’.
Tutti quanti amiamo alla follia i deliziosi muffin al cacao. Eppure essi contengono fin troppe chilocalorie e non sono decisamente l’ideale quando si è iniziato una dieta. Esiste però una loro versione light che potrebbe svoltarti letteralmente la vita e che sarà addirittura più buona dell’originale. Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questa delizia al cioccolato e i pochissimi passaggi che dovremo seguire.
Spesso e volentieri, anche se si è già iniziato una dieta, non si riesce assolutamente a rinunciare ad un po’ di dolcezza.
La ricetta dei muffin light al cacao saranno la soluzione ideale per rimanere leggeri e concludere i pasti con una vera prelibatezza. In molti ritengono addirittura che questa versione sia più buona di quella classica. Questi dolcetti ruberanno pochissimi minuti del tuo tempo e diventeranno la soluzione perfetta per soddisfare il palato anche degli ospiti più esigenti. Persino i bambini ne andranno pazzi e questi muffin diventeranno la merenda preferita di tutti quanti.
Ecco quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno per questa delizia ultra leggera.
Gli ingredienti per i muffin al cacao
Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta sarà veramente semplice e potrà essere realizzata anche dai meno esperti con i fornelli. Gli ingredienti necessari saranno quindi:
- 360 gr di zucchine;
- 160 gr di succo di mela;
- 110 gr di farina di miglio;
- 60 gr di riso;
- 30 gr di amido di mais;
- 50 gr di cacao;
- 110 gr di zucchero di canna;
- Mezza bustina di lievito per dolci;
- Un pizzico di bicarbonato.
Questa prelibatezza sarà inoltre gluten free e perfetta anche per le persone vegane. Che aspetti a scoprire immediatamente la sua preparazione?
I passaggi per fare questo dessert
Per prima cosa dovremo munirci di una ciotola dove andremo a frullare le nostre zucchine assieme al succo di mela. Non appena avremo ottenuto un composto privo di grumi passiamo agli altri ingredienti. Aggiungiamoli alla crema ottenuta e continuiamo a mescolare per qualche altro minuto.
Quando il composto sarà perfettamente liscio, versiamolo all’interno di alcuni stampini per muffin (possiamo aiutarci anche con una sac a poche). Inseriamo il tutto all’interno del forno per circa 25 minuti 190 gradi centigradi. Utilizza uno stecchino per scoprire se siano ancora crudi.
Quando saranno pronti serviamoli ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Questi muffin supereranno di gran lunga gli originali!