Torta senza burro e farina, la soluzione leggera alle tue voglie di dolce: puoi mangiarla quando vuoi senza ingrassare
Ecco come realizzare la torta senza burro e farina. Si tratterà della soluzione perfetta quando si è a dieta e si vuole stare leggeri.
Se anche tu sei un’amante delle torte e non puoi rinunciarvi neanche se hai già iniziato una dieta, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste la ricetta della torta senza burro e farina che vedrà l’aggiunta delle deliziose gocce di cioccolato. Grazie a questo dolce potrai non ingrassare mai, cosa aspetti a realizzarlo? Ecco quindi tutti gli ingredienti e i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno.
Non c’è dolce che riesce ad unire grandi e bambini più della torta. Si tratta sempre di un buon compromesso quando si ha voglia di un po’ di dolcezza!
In questo caso andremo a vedere come realizzarne una sua versione più light e perfetta per chiunque abbia già cominciato una dieta. Oltretutto sarà veramente veloce e facile da preparare, infatti chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, riusciranno nella sua realizzazione. E poi in fondo cosa c’è di più interessante di un dolce che non fa assolutamente ingrassare?
Non ci resta quindi che scoprire tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno per questa delizia.
Gli ingredienti per la torta light
Ebbene sì! Questa torta super gustosa è approvata persino da dietologi e nutrizionisti. Non aver paura di ingrassare, questo dolce sarà il migliore amico della tua dieta. Il necessario di cui avremo bisogno sarà quindi:
- 480 gr di ricotta;
- 4 uova di media grandezza;
- 60 gr di gocce al cioccolato (preferibilmente fondente);
- 40 gr di fecola di patate;
- 100 gr di eritritolo e dolcificante.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per la torta che non necessiterà del burro e della farina. Ecco come procedere.
I passaggi per questo dolce delizioso
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di due ciotole dove andremo a separare i tuorli dagli albumi. Uniamo quindi ai tuorli tutti gli ingredienti (ricotta, gocce di cioccolato, fecola di patate, eritritolo e dolcificante) e con l’aiuto di una frusta mescoliamo per qualche minuto.
Non appena il composto ottenuto sarà completamente omogeneo concentriamoci sugli albumi che dovremo montare a neve. Quando saranno pronti, con l’aiuto di una spatola, uniamo il composto precedentemente ottenuto con i tuorli. Mescoliamo il tutto per qualche minuto e versiamo la crema ottenuta all’interno di uno stampo di circa 20 cm (ricordiamoci sempre di mettere la carta da forno). A questo punto informiamo il composto all’interno del forno per circa 35 minuti a 180 gradi.
Quando sarà pronta serviamola ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Dopo averla provata non riusciremo più a farne a meno!