Pancake gelato light, te ne innamori al primo morso e diventa la tua merenda preferita | Provare per credere
Ti innamorerai al primo morso del pancake gelato light: diventerà di sicuro la tua nuova merenda preferita in assoluto
Soffice e dal ripieno cremoso: il pancake gelato light è una valida alternativa ai classici pancake con cui solitamente facciamo colazione. Infatti, l’aggiunta di una deliziosa farcitura di gelato tra due normali pancake renderà il dolce più goloso e buono che mai.
Inoltre, a differenza del classico gelato, questo pancake gelato light avrà molte meno calorie e pochi zuccheri. Diventerà quindi la merenda preferita di chiunque, compresi tutti coloro che sono a dieta o si allenano. Del resto è un dessert proteico, fit, sano, leggero e non farà neanche sentire in colpa nessuno.
Dunque, per il ripieno ci occorrerà la Philadelphia active, del miele, lo yogurt greco e un po’ di farina d’avena al gusto biscotto. Quanto al risultato finale, ci sembrerà di assaporare un gelato squisito, realizzato però con ingredienti sani e nutrienti. Una volta assaggiato, non riuscirai più a farne a meno!
Quindi, per preparare il pancake gelato light ci basteranno pochi ingredienti, tutti leggeri, è il procedimento da seguire è facile e veloce. I pancake saranno morbidissimi e il gelato al suo interno sarà una vera goduria per il palato. Provare per credere!
Pancake gelato light: ingredienti per 1-2 porzioni
- 50 grammi di farina d’avena;
- 90 millilitri di albume;
- 5 grammi di lievito;
- scorza di limone.
Per la farcitura:
- 100 grammi di Philadelphia active;
- 100 grammi di yogurt greco;
- un cucchiaio di miele;
- un cucchiaio di farina d’avena al gusto biscotto;
- scorza di limone.
Per la decorazione:
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Come prima cosa, prendiamo una ciotola e uniamo al suo interno la farina d’avena, l’albume, il lievito e la scorza di limone. A seguire, amalgamiamo il tutto con una frusta e, quando l’impasto sarà ben liscio e uniforme, mettiamo a cuocere 4 pancake in una padella antiaderente. Passiamo poi alla preparazione della farcitura.
Prendiamo perciò un’altra ciotola e aggiungiamo lo yogurt greco, la Philadelphia active, il miele, la scorza di limone e un cucchiaio di farina d’avena al gusto biscotto. Mescoliamo tutti gli ingredienti fin quando la crema non sarà omogenea e liscia. Quindi, componiamo i nostri pancake gelato.
Difatti, mettiamo uno strato alto di crema sopra un pancake e successivamente chiudiamolo con un altro pancake. Ripetiamo lo stesso step per comporre un altro pancake gelato light. Poi, congeliamo i due pancake gelato per una notte e il giorno dopo serviamoci nostri dolci con una spolverata di zucchero a velo. Ci sarà da leccarsi i baffi!