Home » Legumi, svelato il segreto per mangiarli senza gonfiarsi: basta mangiarli così ed è fatta

Legumi, svelato il segreto per mangiarli senza gonfiarsi: basta mangiarli così ed è fatta

Legumi
Legumi – Streetfoodnews.it

Ecco svelato come possiamo mangiare i legumi senza sentirsi gonfi: ci basterà mangiarli in questo modo. Provare per credere 

I legumi sono senza il minimo dubbio tra gli alimenti che più amiamo servire in tavola per pranzo o cena. Infatti, i legumi hanno numerosi benefici e proprietà e sono preziosi per la nostra salute. Del resto, hanno un potere antiossidante, sono ricchi di ferro, potassio, fosforo e soprattutto hanno molte fibre.

Tuttavia, a volte può capitare che dopo aver mangiato una bella porzione di legumi ci sentiamo gonfi. D’altronde, favoriscono il senso di sazietà e possono causare la produzione di gas intestinale e gonfiore addominale.

Non tutti sanno però che esiste un modo per mangiare legumi senza sentirsi gonfi e senza avere la pancia come un palloncino! Per l’appunto, più nel dettaglio esistono dei trucchetti efficaci per mangiare i legumi e digerirli nel migliore di modi.

Difatti, ci basterà seguire 4 semplici consigli per consumare i legumi senza causare gonfiore all’intestino e inserirli in un pasto bilanciato. Vediamo insieme quindi cosa dobbiamo fare e soprattutto come dobbiamo mangiare i legumi.

Legumi: come mangiarli senza gonfiarsi

Come appena accennato, possiamo mangiare i legumi senza temere gas intestinale, gonfiore addominale e indigestione come conseguenze dopo il pasto.

Infatti, seguendo 4 facili trucchetti potremo mangiare qualsiasi tipologia di legume e non sentirci gonfi. Insomma, potremo mangiare ceci, lenticchie e fagioli in quantità!

Legumi
Come mangiare i legumi senza gonfiarsi – Streetfoodnews.it

4 trucchetti su come mangiare i legumi

Per prima cosa, sarebbe opportuno incrementare gradualmente e poco per volta la quantità di legumi da mangiare in una dieta equilibrata. Così facendo, infatti, il nostro organismo si abituerà man mano che il tempo passa al consumo di legumi ed eviteremo quindi il tanto temuto gonfiore addominale.

A seguire, un’ottima idea è quella di mettere in anticipo i legumi che vogliamo mangiare in ammollo con un po’ di alga kombu e dell’acqua anche per un giorno intero, ricordando ovviamente di cambiare l’acqua più volte. In questo modo, riusciremo a digerire meglio i legumi.

Poi, un altro trucchetto efficace per mangiare i legumi è quello di innanzitutto cuocerli e successivamente frullarli e passarli. Potremmo perciò realizzare gustosi hummus, purea di piselli, buonissime cremine per accompagnare pietanze varie, vellutate e minestre. Insomma, ci sarà da sbizzarrirsi! Infine, non dimentichiamo una cosa fondamentale; infatti, è importante evitare di fare il pieno di fibre durante un pasto. Dunque, è meglio non esagerare con le porzioni.