Home » Tortino con 4 ingredienti, è leggero e gustoso | Appena lo assaggi diventa la tua colazione preferita

Tortino con 4 ingredienti, è leggero e gustoso | Appena lo assaggi diventa la tua colazione preferita

Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato – Streetfoodnews.it

Il tortino al cioccolato con 4 ingredienti è leggero e buonissimo: diventerà in un batter d’occhio la tua colazione preferita 

Morbido fuori e dal cuore tenero dentro: il tortino diventerà ben presto la colazione preferita di chiunque. Infatti, si prepara con soli 4 ingredienti, è leggero, buono, soffice ed è a dir poco goloso. Piacerà proprio a tutti, sia grandi che piccini.

Per l’appunto, è ottimo da gustare per colazione per cominciare la giornata nel migliore dei modi. Difatti, un solo cucchiaino di questo delizioso tortino al cioccolato ci farà innamorare di questa ricetta. In alternativa, se no, possiamo servirlo come dessert dopo una cena in compagnia. Così facendo, stupiremo i nostri ospiti.

Si tratta inoltre di un dolce fit, proteico, leggero e con poche calorie. Dunque, anche chi è a dieta o si allena quotidianamente in palestra potrà mangiare questo squisito tortino al cioccolato senza sentirsi affatto in colpa. Del resto, è senza zuccheri e ci occorrerà semplicemente una crema al cioccolato fondente proteica. Insomma, ci sarà da leccarsi i baffi.

Quindi, per preparare il tortino al cioccolato più buono di sempre ci basteranno soltanto 4 ingredienti. In aggiunta a ciò, il procedimento per realizzare questo dolce è facile e davvero molto veloce. Infatti, in un batter d’occhio sarà pronto il nostro tortino.

Tortino al cioccolato: ingredienti per 2 tortini

  • 60 grammi di farina d’avena;
  • 2 uova medie;
  • 6 grammi di lievito per dolci;
  • 60 grammi di crema al cioccolato fondente proteica.
Tortini al cioccolato
I migliori tortini al cioccolato con soli 4 ingredienti – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per preparare un tortino al cioccolato, prendiamo innanzitutto una ciotola e versiamo al suo interno la farina d’avena, un uovo medio, il lievito per dolci e la crema al cioccolato fondente proteica. A questo punto, dunque, mescoliamo accuratamente tutti gli ingredienti con l’aiuto di una frusta. Alla fine, il composto dovrà essere liscio, omogeneo e senza grumi. A seguire, passiamo alla cottura a bagnomaria del tortino.

Dunque, versiamo il composto appena realizzato in un pirottino e nel frattempo mettiamo a cuocere un pentolino colmo di acqua con coperchio. Quando l’acqua starà bollendo, poniamo il pirottino nel pentolino e cuociamo il tutto per circa 10 minuti sempre con coperchio. Poi, spegniamo i fornelli ed estraiamo il tortino.

A tal proposito, decoriamo il tortino con qualche cucchiaiata di crema proteica al cioccolato fondente. Ripetiamo tutti gli stessi step per preparare anche un secondo tortino, in modo da gustare questo dessert speciale e “cioccolatoso” magari con la propria metà. Alla fine, i nostri tortini saranno morbidi, gustosi e più golosi che mai.