Home » Pancake al cioccolato, leggerissimo e pronto in 3 minuti: puoi mangiarlo e non mettere mezzo chilo

Pancake al cioccolato, leggerissimo e pronto in 3 minuti: puoi mangiarlo e non mettere mezzo chilo

Pancake al cioccolato
Pancake al cioccolato – Streetfoodnews.it

Ecco la ricetta del pancake al cioccolato: è leggerissimo, dolce e davvero molto buono. Si prepara in pochi minuti

Soffice, buono e golosissimo: il pancake al cioccolato è un dolce perfetto per una colazione veloce ma originale. Infatti, questo delizioso pancake ci farà iniziare la giornata nel migliore dei modi e sarà il buongiorno più gustoso in assoluto! Per l’appunto, diventerà la nostra colazione preferita.

Difatti, a differenza dei pancake tradizionali, che sono sottili e senza cioccolata, in questa versione “cioccolatosa” il pancake sarà più alto e a dir poco morbido: in poche parole, avrà la consistenza di una nuvola! Insomma, questo squisito pancake al cioccolato sarà soffice come non mai.

Inoltre, si tratta di un dolce leggero, con poche calorie e nutriente, e le gocce di cioccolato daranno quel tocco speciale in più al pancake. La cottura avverrà nel forno a microonde, ci vorranno pochi minuti e il risultato finale sarà da leccarsi i baffi.

Quindi, per preparare il pancake al cioccolato ci occorreranno pochi e semplici ingredienti. Tra l’altro, il procedimento per realizzarlo è più facile e veloce che mai. Questo pancake è perfetto se siamo di fretta ma allo stesso tempo non vogliamo rinunciare ad una colazione saporita e sostanziosa. Da provare!

Pancake al cioccolato: ingredienti per 4 porzioni

  • 200 grammi di farina;
  • 240 millilitri di latte;
  • 2 uova;
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci;
  • 40 grammi di gocce di cioccolato;
  • burro q.b.
Pancake al cioccolato
La ricetta del pancake al cioccolato – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per prima cosa, prendiamo una ciotola e aggiungiamo al suo interno il latte e un uovo. A questo punto, amalgamiamo accuratamente con l’aiuto di una frusta. A seguire, setacciamo la farina e il lievito per dolci e continuiamo a mescolare. Successivamente, facciamo cadere sopra l’impasto anche una pioggia di gocce di cioccolato. Amalgamiamo ancora finché l’impasto non sarà uniforme e liscio.

A questo punto, prendiamo una ciotola per il forno a microonde che abbia il bordo abbastanza alto e imburriamola. Dunque, versiamo il composto appena realizzato nella ciotola per microonde e prepariamoci alla cottura che ovviamente, come anticipato prima, avverrà nel forno a microonde per pochissimi minuti.

Quindi, cuociamo il tutto a 750 W per 3 minuti. A fine cottura, estraiamo la ciotola e capovolgiamo il pancake al cioccolato su un piatto. Ripetiamo i medesimi step per gli altri pancake. Infine, assaggiamolo: sarà amore al primo boccone! Ecco dunque che la nostra colazione light, sana e nutriente sarà pronta per essere mangiata.