Home » Barrette energetiche al cioccolato senza cottura, le prepari in pochi minuti e diventano il tuo spuntino preferito all’istante

Barrette energetiche al cioccolato senza cottura, le prepari in pochi minuti e diventano il tuo spuntino preferito all’istante

Barretta proteica al cioccolato (Streetfoodnews)

La ricetta delle barrette energetiche al cioccolato salverà tutti i tuoi spuntini. Dopo averla provata non riuscirai a farne a meno.

Se hai bisogno di una ricetta che ti doni la giusta dose di energia giornaliera, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché le barrette energetiche al cioccolato potrebbero diventare il tuo spuntino preferito, ideale per una giornata di lavoro o prima di una corsa. Ecco quindi tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.

Se anche tu sei un’amante della cioccolata e non puoi rinunciarvi neanche se hai iniziato una dieta, le barrette proteiche con questo ingrediente saranno la soluzione.

Questa ricetta ci ruberà veramente pochissimi minuti del nostro tempo e diventerà indubbiamente lo spuntino perfetto quando si ha bisogno di un po’ di energia. Non necessiterà neanche della cottura e dunque non ci sarà neanche un po’ di consumo. Oltretutto queste barrette convinceranno anche i più piccoli e dunque potrebbero diventare una merenda perfetta anche per la scuola. Insomma, cosa aspetti a realizzare immediatamente questa delizia? Dopo averla provata non riuscirai certamente a farne a meno.

Ecco quindi nel seguente articolo tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per le barrette proteiche al cioccolato.

Gli ingredienti necessari per questo spuntino

Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta sarà super facile e perfetta quindi anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Tutto il necessario di cui avremo bisogno per questo spuntino sarà quindi:

  • 60 gr di cornflakes;
  • 50 gr di miele;
  • 40 gr di crema spalmabile;
  • 70 gr di cioccolato fondente (almeno al 70%).

In questo modo avremo tutti gli ingredienti per questa delizia al cioccolato che ci risolleverà non appena avremo un momento di stanchezza!

Cioccolata (Streetfoodnews)

I passaggi da seguire per le barrette energetiche al cioccolato

La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove andremo a versare i nostri cornflakes. Aggiungiamo quindi il miele e mescoliamo per qualche minuto. Versiamo il composto ottenuto all’interno di un contenitore rettangolare che ci aiuterà a fare la forma delle barrette.

A questo punto aggiungiamo la crema spalmabile e il cioccolato fondente precedentemente sciolto. Lasciamo il tutto all’interno del frigo per almeno due ore. Non appena si sarà solidificato alla perfezione tagliamolo e formiamo le nostre barrette energetiche al cioccolato.

Soltanto in questo modo riusciremo ad ottenere questa delizia che diventerà indubbiamente il nostro spuntino preferito! Provare per credere!