Home » Brioche troppo dure, non buttarle: falle ammorbidire in pochi minuti così | Il trucco della nonna che nessuno conosce

Brioche troppo dure, non buttarle: falle ammorbidire in pochi minuti così | Il trucco della nonna che nessuno conosce

Brioche
Brioche fatte in casa – Streetfoodnews.it

Se le tue brioche sono diventate troppo dure non buttarle: ecco svelato il trucco della nonna per farle ammorbidire in pochi minuti 

La colazione con brioche e una tazza di latte o cappuccino è tra le più amate in assoluto e piace proprio a tutti, nonostante sia la più tradizionale delle colazioni. Infatti, basta farcire la brioche con un po’ di marmellata o crema di nocciole ed è subito amore al primo morso!

In particolare, le brioche fatte in casa sono buonissime ed è sempre un piacere prepararle e conservarle per le colazioni dei giorni successivi. Tuttavia, a volte può capitare che, avendole preparate qualche giorno prima, al mattino troviamo brioche secche o troppo dure.

Non tutti sanno però che, anche se sono troppo dure, le brioche non vanno affatto buttate. Per l’appunto, esiste un trucchetto efficace per fare ammorbidire le brioche ormai troppo dure o secche.

Insomma, con questo trucchetto della nonna le brioche saranno addirittura più morbide di prima e ci permetterà di evitare sprechi in cucina. Del resto, sarebbe un peccato gettare le brioche senza consumarle. Vediamo quindi cosa dobbiamo fare.

Brioche troppo dure? Il rimedio

Come appena accennato, non dobbiamo assolutamente buttare le brioche che sono diventate troppo dure o secche.

Infatti, esiste un metodo efficiente che ci salverà la colazione! Insomma, basta con gli sprechi in cucina. Possiamo recuperare le nostre brioche e alla fine saranno buonissime.

Brioche
Brioche dure? Il trucchetto per farle ammorbidire – Streetfoodnews.it

Brioche morbide e profumate: ci basterà un po’ di latte

Con un trucchetto semplice e velocissimo, le brioche torneranno ad essere soffici, profumate e deliziose. Quindi, la nostra colazione non sarà affatto rovinata. Anzi, le brioche torneranno ad essere morbide, calde e fragranti come appena sfornate! Ci basterà utilizzare un ingrediente speciale e che peraltro chiunque ha in cucina.

Difatti, ci occorrerà semplicemente un po’ di latte. Più nel dettaglio, dovremo inumidire le brioche dure e secche leggermente con del latte. In particolare, dovremo immergere le brioche in una ciotola colma di latte e ricoprire perciò tutta la superficie delle brioche. A seguire, ci basterà mettere le brioche inumidite con del latte su una teglia ricoperta da carta da forno e successivamente infornare a 180º per un paio di minuti.

Dunque, togliamo le brioche dal forno quando saranno ben dorate. Possiamo inoltre farcirle con un po’ di marmellata o crema alle nocciole e aggiungere anche una spolverata di zucchero a velo. Le brioche saranno più calde e soffici che mai. Una vera bontà!