Home » Spaghetti alla carbonara light, impieghi 15 minuti per mangiarli e non ne fai più a meno | Non ti fanno rimpiangere l’originale

Spaghetti alla carbonara light, impieghi 15 minuti per mangiarli e non ne fai più a meno | Non ti fanno rimpiangere l’originale

Carbonara light (Streetfoodnews)

Ecco la ricetta della carbonara light. Dopo averla assaggiata non riuscirai più a farne a meno. Di bontà è tale e quale all’originale! 

Se anche tu hai iniziato la dieta ma non riesci a rinunciare alla carbonara, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste una sua versione light che puoi preparare in soli 15 minuti ma che non ti farà rimpiangere per nulla l’originale. Ecco quindi gli ingredienti di cui avremo bisogno e i pochi passaggi che andremo a seguire.

La carbonara è senza ombra di dubbio una delle paste più apprezzate e desiderate dagli italiani.

Rinunciarvici è quindi praticamente impossibile e, anche quando si inizia la dieta, spesso si finisce per mangiarla nuovamente. Quello che però non tutti sanno è che esiste una versione più salutare ma altrettanto buona che ci ruberà pochissimi minuti del nostro tempo. Uno dei protagonisti di questa ricetta sarà proprio lo zafferano, ideale quando si è iniziata una dieta più salutare.

Ecco quindi i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questo primo super alternativo ma comunque delizioso.

Gli ingredienti per la carbonara light

Inoltre non dobbiamo assolutamente preoccuparci se non siamo dei grandi esperti con i fornelli, visto che la sua preparazione sarà veramente facile. Gli ingredienti per la carbonara light saranno quindi (3 persone):

  • 280 gr di spaghetti;
  • 100 gr di prosciutto crudo (ma anche cotto);
  • 3 albumi;
  • Un po’ di formaggio pecorino;
  • Un po’ di parmigiano reggiano;
  • Uno spicchio d’aglio;
  • Una bustina e mezzo di zafferano:
  • Del vino bianco;
  • Pepe e sale quanto basta.

In questo modo avremo tutto l’occorrente per questo primo perfetto per la dieta. Vediamo quindi come procedere.

Carbonara (Streetfoodnews)

La preparazione per questa delizia

La prima cosa che dovremo fare è prendere una pentola con dell’acqua e metterla a bollire. Quando avrà raggiunto la temperatura richiesta, versiamo il sale e buttiamo gli spaghetti. Nel frattempo tagliamo il prosciutto a cubetti e mettiamolo a rosolare all’interno di una padella. Ricordiamoci di girarlo continuamente per non farlo attaccare. A questo punto aggiungiamo l’aglio e il vino, continuando a mescolare. Non appena il vino sarà completamente evaporato, spegniamo i fornelli.

Prendiamo quindi una ciotola dove andremo a sbattere i nostri albumi aggiungendo un po’ di sale. Muniamoci poi di un bicchiere dove aggiungeremo tre cucchiai di acqua di cottura. Versiamoci lo zafferano al suo interno e lasciamolo sciogliere. Dopodiché aggiungiamolo agli albumi precedentemente sbattuti, assieme al formaggio e al pepe. Continuamo a girare e amalgamiamo bene il tutto. Scoliamo quindi gli spaghetti e uniamoli agli ingredienti appena preparati.

Serviamo quindi la nostra carbonara light agli ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Questa ricetta convincerà tutti quanti!