Mousse al cioccolato light, sana e leggera e semplice da preparare | Ti svolta colazioni e merende
Mousse al cioccolato light, sana, leggere e squisita. Ed è pure facilissima da preparare. Non potrete farne più a meno.
A un peccato di gola non possiamo mai rinunciare. Per partire alla grande al mattino o per farci una coccola durante il giorno è impossibile non cedere al fascino, decisamente forte e irresistibile, di un dolcetto. Tanto più che ora che siamo in autunno e le temperature si sono notevolmente abbassate, siamo incentivati a farlo.
E un bel pezzo di cioccolata è sempre un vero toccasana, se di qualità, sia per la nostra gola sia per lo spirito. Molti amano sorseggiarla calda per colazione, merenda o persino prima di andare a nanna. Il budino è divino, così come le torte a base di esso. E che dire dei biscotti? Una vera leccornia!
E le mousse? Sono buonissime ma, a onor del vero, ancora poco conosciute ai più. Fatto sta che se ne può preparare una divina ma pure light, dunque che non rappresenta affatto un vero attentato per la nostra linea che tanto ci sta a cuore. Niente paura nemmeno se non siamo dei maghi ai fornelli dal momento che è veloce e molto facile da preparare.
Mousse al cioccolato light, a base di soli 2 ingredienti
Cominciamo con l’elencarvi gli ingredienti che sono davvero pochi. Non ci crederete ma sono soltanto due! Ovviamente dovrete munirvi di cioccolato rigorosamente fondente, che tra l’altro è presente pure nelle diete, nella quantità di 100 g. Oltre a lui munitivi di 200 ml di acquafaba. E qui pensate a un errore. No! Nessuno sbaglio.
Altro non è che l’acqua di cottura dei ceci che sono dei fantastici legumi da aggiungere assolutamente nella nostra dieta per creare delle fantastiche pastasciutte così come delle squisite zuppe. Tornando alla nostra mousse, iniziamo a vedere come crearla nelle nostre cucine. In primis procediamo a montare la nostra acquafaba finché non diventerà spumosa e ferma.
Veloce e buonissima, il procedimento
A questo punto aggiungiamo il cioccolato che però avremo dovuto in precedenza far sciogliere a bagnomaria. Mescoliamo con molta cura con un mestolo di legno da cucina. Riponiamo il tutto ina teglia da forno e riponiamo a riposare in frigo per due ore. Trascorso il tempo indicato, la nostra mousse sarà pronta da gustare.
Una dritta, per quanto concerne l’acquafaba: sarebbe meglio usare quella che si crea quando si cuociono i ceci e non quella che troviamo disponibile nei loro barattoli quando li acquistiamo al supermercato. Difatti quest’ultima risulterebbe un po’troppo salata dunque non decisamente adatta per la preparazione di un buon dolce.