Biscotti con pere e cioccolato, li intingi nel latte la mattina e crei la colazione perfetta | Mai più biscotti confezionati
Biscotti con pere e cioccolato, sono fantastici per intingere nel latte anche al mattino. E direte no a quelli confezionati!
Ora che siamo in autunno e che Halloween è praticamente alle porte siamo invogliati a trascorrere più tempo in casa, in cucina e ai fornelli. Del resto cucinare per noi e per i nostri cari è sempre qualcosa di speciale e va visto come un vero gesto d’amore. Gustare poi qualcosa creato con le nostre mani è molto emozionante e rende unico il suo assaggio.
Tanto più che mangiare qualcosa di fresco e preparato in casa e non dunque confezionato è un vero toccasana per la nostra salute. E tra l’altro facendo ciò potremmo anche sfruttare quegli alimenti che abbiamo ma che non sappiamo come finire in tempo prima che vadano a male. E fra di essi figura sovente la frutta.
Dunque se abbiamo a disposizione delle pere che sono squisite con il formaggio, perché non provare ad adoperarle per preparare dei biscotti per la colazione? Per renderli ancora più speciali è bene aggiungerci del cioccolato, o al latte o fondente, a seconda dei nostri gusti. Possiamo decidere di optare per delle gocce di esso o di ridurlo noi stessi a piccole scaglie.
Biscotti pere e cioccolato, fantastici per colazione
Per preparare i nostri biscotti, che saranno fantastici per colazione, ma anche per la verità per una squisita merenda, dobbiamo avere a disposizione 2 pere, una manciata di gocce o scaglie di cioccolato, come già rivelato, 180 g di farina 00, 100 ml di olio, 1 uovo, 30 g di fecola di patate, 1 pizzico di sale e infine un cucchiaino di lievito per dolci.
Vi siete segnati con cura la lista degli ingredienti? Come vedete sono facili da reperire e di certo li avrete già in casa e nella vostra credenza. Tra l’altro per preparare i biscotti alle pere e cioccolato ci metterete davvero pochissimo tempo senza diventare matti. Insomma, mettetevi alla prova anche se non siete particolarmente abili ai fornelli. E ora andiamo con il procedimento.
Il procedimento per prepararli in casa tua
In una ciotola piuttosto capace versiamo l’olio, lo zucchero e l’uovo, quindi mescoliamo con cura. Aggiungiamo ora la farina, la fecola, il pizzico di sale e le pere, in precedenza lavate, asciugate, sbucciate e ridotte a dadini. Infine versiamo anche il cioccolato e il lievito. A questo punto con le mani iniziamo a formare i nostri biscotti.
Poniamoli distanziandoli tra loro su una teglia rivestita da carta da forno, inforniamo e lasciamo cuocere a 180° per una ventina di minuti, al massimo venticinque. Trascorso il tempo indicato, spegnere il forno, sfornare, lasciare raffreddare e intiepidire a temperatura ambiente, quindi impiattare, servire e gustare.