Home » Alessandro Borghese, svelati i veri prezzi del suo ristorante veneziano: se vuoi andarci c’è qualcosa che devi sapere

Alessandro Borghese, svelati i veri prezzi del suo ristorante veneziano: se vuoi andarci c’è qualcosa che devi sapere

Quanto costa mangiare da Borghese
Alessandro Borghese Streetfoodnews

Alessandro Borghese, svelati senza se e senza ma, i prezzi del suo ristorante veneziano. Se vuoi andarci a mangiare devi sapere qualcosa prima.

Oltre a essere un immenso professionista, Alessandro Borghese è diventato sempre più un personaggio televisivo e mediatico a tuttotondo molto apprezzato e amato dagli italiani di ogni età. Ora lo stiamo vedendo nuovamente al timone del suo programma 4Ristoranti che è come sempre un vero successo. Grazie ad esso gira l’Italia in lungo e in largo, incontrando anche i suoi tanti fan.

Nonostante ciò lui non dimentica le sue principali occupazioni. Parliamo di quella di chef, ristoratore e di imprenditore. Lui è un uomo che si è fatto da solo e che ha fatto tanta gavetta fin da ragazzo. Si è imbarcato giovanissimo sulle navi da crociera ove ha avuto modo di venire a diretto e stretto contatto con numerose e diverse culture.

Ciò gli è stato di certo di grandissimo aiuto a livello professionale oltre che umano. E oggi a sua volta vuole trasmettere la sua innata passione per la cucina ai giovani che decidono di lavorare con e per lui. Purtroppo, come sovente ha sostenuto lamentandosi Alessandro, molti non hanno molta voglia di impegnarsi. E ciò che scoccia maggiormente loro è il fatto di lavorare nei week end.

Alessandro Borghese,  svelati i prezzi del suo ristorante veneziano

Ovviamente in un locale è richiesta la loro presenza in quei giorni e ciò indurrebbe molti a rifiutare il lavoro. In ogni caso lui ha comunque trovato dei team molto validi e ora nel suo ristorante sito nella meravigliosa città di Venezia, lavorano una trentina di persone. In molti hanno iniziato a domandarsi che cosa si possa gustare nel suo locale e a che prezzi.

E lui, che è un uomo molto sincero e schietto, oltre che, come già giustamente ben detto in precedenza, un immenso professionista, ha detto tutto chiaramente sul sito ufficiale della sua meravigliosa realtà. Intanto cominciamo con il dire che in Laguna il suo delizioso ristorante lo trovate all’interno del Casinò in Seconda del Cristo, 2040. E ora andiamo con il menù e i prezzi relativi.

Quanto costa mangiare da Borghese
Alessandro Borghese Streetfoodnews

Cosa si può mangiare e il dettaglio da conoscere

Alessandro, per far assaggiare al massimo la sua cucina, ha pensato a degli specifici menù, come il Testing che si basa su 5 portate, disponibile sia a pranzo sia a cena, al costo di 115 euro. La sera possiamo gustarne 7 al prezzo di 140 euro. E se volessimo crearci noi una sorta di menù dall’antipasto al dolce? I dolci, come un bel tiramisù per esempio, viaggiano grossomodo sui 16 euro.

Per quanto concerne i primi come gli gnocchetti di pasta fresca ai ricci di mare, cicoria e jalapeno dovremo sborsare 34 euro. Un antipasto? Se vogliamo provare le alici Cantabrico con una focaccia fatta in casa e burro salato dovremo sborsare sui 24 euro. E per quanto concerne i secondi dovremo spendere dai 38 euro in su. Non sappiamo però quanto costi il coperto, mentre una bottiglia di acqua costa sui 4 euro. Per i vini, che possiamo ordinare a calice o a bottiglia, in prezzo varia a seconda della nostra scelta.