Home » Pasta con crema di peperoni e feta, la soluzione perfetta per i tuoi pranzi veloci | Puoi portarla anche in ufficio

Pasta con crema di peperoni e feta, la soluzione perfetta per i tuoi pranzi veloci | Puoi portarla anche in ufficio

Pasta con crema di peperoni e feta
Pasta con crema di peperoni e feta – Streetfoodnews.it

La pasta con crema di peperoni e feta è il primo piatto perfetto se vogliamo fare un pranzo veloce: ideale anche da portare in ufficio 

Se sei in cerca di un primo piatto originale, gustoso e light, allora la pasta con crema di peperoni e feta fa proprio al caso tuo. Infatti, si tratta di una ricetta semplice ma davvero buonissima. Ti conquisterà al primo assaggio e non vorrai più farne a meno.

Per l’appunto, il gusto deciso dei peperoni andrà a fondersi alla perfezione con il sapore della feta. La cremina sarà una vera e propria goduria e questo primo piatto diventerà ben presto il nostro preferito. Inoltre, l’aggiunta di yogurt greco darà un tocco in più e la menta renderà il piatto ancora più profumato.

Stiamo parlando poi di una ricetta leggera e perfetta per un pranzo veloce o se non abbiamo tempo per preparare piatti elaborati. In aggiunta a ciò, possiamo portare la pasta con crema di peperoni e feta anche in ufficio, al lavoro o in università per la pausa pranzo. Del resto, questa pasta è buonissima anche se mangiata fredda.

Dunque, per preparare la pasta con crema di peperoni e feta ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è davvero facile e veloce. Ci basterà avere con noi un mixer. Alla fine, la cremina sarà una vera delizia e conquisteremo i nostri ospiti. Ci svolterà il pranzo pur essendo un piatto salutare e leggero.

Pasta con peperoni e feta: ingredienti per 4 persone

  • 2 peperoni rossi;
  • 60 grammi di feta;
  • 2 cucchiai di yogurt greco magro;
  • 2 cucchiai di olio evo;
  • menta q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.
Pasta con crema di peperoni e feta
La pasta con crema di peperoni e feta: da leccarsi i baffi! – Streetfoodnews.it

Procedimento

Come prima cosa, occupiamoci dei peperoni. Quindi, prendiamo una teglia da forno, rivestiamola con della carta da forno e adagiamoci sopra i peperoni con un filo d’olio. Cuociamo perciò in forno statico a 190º per circa 40 minuti.

A questo punto, prendiamo un mixer. Aggiungiamo dunque al suo interno i peperoni appena cotti in forno, la feta, lo yogurt greco, la menta, un pizzico di pepe e insaporiamo con del sale. Mixiamo tutto. A seguire, passiamo alla cottura della pasta. Dei mezzi paccheri, delle penne o dei mezzi rigatoni andranno benissimo.

Quindi, cuociamo la pasta e scoliamola quando è ancora al dente. Uniamo quindi la cremina di peperoni e feta e amalgamiamo accuratamente. Infine, la pasta con crema di peperoni e feta sarà pronta. Sarà una coccola per il palato!