Home » Cheescake light al cocco, la prepari in pochi minuti e ti svolta intere giornate: diventerà la tua merenda preferita

Cheescake light al cocco, la prepari in pochi minuti e ti svolta intere giornate: diventerà la tua merenda preferita

Cheesecake
Cheesecake con il cocco (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare una deliziosa cheesecake light al cocco. In pochi minuti diventerà la nostra merenda preferita. 

La cheesecake rimane senza ombra di dubbio uno dei dessert preferiti dalle persone in tutto il mondo. Se però hai iniziato una dieta e hai deciso di rinunciare a questa prelibatezza, il seguente articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché potrai comunque mangiare questo dolce grazie alla ricetta light e super gustosa! Ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e diventerà sicuramente la tua merenda preferita di sempre.

La cheesecake è sicuramente in grado di unire grandi e bambini, convincendo anche coloro che possiedono un palato più fino.

Si tratta di una prelibatezza che può arricchire le nostre merende o i nostri pasti con pochissimi ingredienti. Generalmente questo dolce viene accompagnato con la crema di cioccolato o con i frutti di boschi. La ricetta della cheesecake light prevederà invece l’utilizzo del cocco, che le donerà quel tocco di bontà in più. Questo dessert sarà quindi perfetto anche per chi ha già iniziato una dieta ma non vuole assolutamente rinunciare ad un po’ di dolcezza.

Ecco quindi gli ingredienti necessari per realizzare questa merenda veramente deliziosa in pochissimi minuti.

Gli ingredienti per la cheesecake light al cocco

Oltretutto questa ricetta non richiederà alcuna esperienza con i fornelli e chiunque, anche i meno esperti, potranno riuscire a realizzarla. Gli ingredienti di cui avremo bisogno saranno quindi:

  • Dei biscotti da utilizzare come base senza zuccheri;
  • 30 ml di latte (va bene anche d’avena o al cocco);
  • 170 gr di yogurt greco;
  • 30 gr di cocco rapè;
  • Del miele;
  • Un po’ di cacao amaro per decorare;
  • Acqua quanto basta.

Come si può notare questa ricetta non prevederà in alcun modo la presenza di zuccheri al suo interno. Ma come procedere? Scopriamolo subito.

Cheesecake
Cheesecake (Streetfoodnews)

La preparazione di questa delizia

La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove andremo a sbriciolare i nostri biscotti senza zucchero. Dopodiché versiamo un po’ di latte per bagnarli leggermente. Utilizziamoli quindi come base della nostra cheesecake e facciamoli riposare in frigo per almeno un’ora.

Nel frattempo occupiamoci della crema, unendo e mescolando semplicemente tutti gli altri ingredienti: yogurt greco, cocco e miele. Quando otterremo un composto omogeneo e denso, versiamolo sopra la nostra base e lasciamo il tutto in frigo per qualche ora. Utilizziamo quindi il cacao come decorazione e serviamo il tutto ai nostri ospiti come merenda. Dopo aver assaggiato questa delizia non riusciremo più a farne a meno e diventerà indubbiamente il nostro dolce preferito!