Home » Se sei a dieta il pudding freddo di avena diventerà la tua colazione preferita: farlo è semplicissimo!

Se sei a dieta il pudding freddo di avena diventerà la tua colazione preferita: farlo è semplicissimo!

pudding freddo di avena per la colazione
Pudding freddo di avena – Street Food News

Il pudding freddo di avena è perfetto per la colazione se si è a dieta, è goloso e facile da preparare. Vediamo come realizzarlo.

Quando si è a dieta o si vuole mantenere la forma fisica, è difficile non cadere nei peccati di gola e rinunciare ad un goloso cornetto farcito a colazione. Ancora più difficile può essere trovare l’alimento adatto, leggero e poco calorico.

Sono diverse le opzioni, dallo yogurt alla frutta ma se si è alla ricerca di una colazione gustosa per iniziare la giornata con il sorriso non c’è niente di meglio del pudding freddo di avena. Si tratta del classico porridge ma senza cottura, un alimento sano, poco calorico e sono note le proprietà benefiche dei fiocchi del cereale.

Il pudding freddo di avena si può preparare velocemente a casa ed è la soluzione migliore per l’estate, non ha infatti bisogno di essere cucinato e si può gustare in diversi modi, arricchendolo con qualsiasi ingrediente.

Per prepararlo basta lasciare i fiocchi d’avena a mollo nel latte durante la notte e al mattino si può fare una colazione nutriente, saziante e gustosa. Vediamo come realizzarlo in modo impeccabile.

Il pudding freddo di avena: ingredienti

La ricetta del pudding freddo di avena può variare in base agli ingredienti che si vogliono aggiungere per renderlo più goloso, infatti un’ottima scelta sono le gocce di cioccolato, il miele, la crema al cioccolato o pistacchio e la frutta secca. Per due porzioni servono:

  • 4 cucchiaini di semi di chia
  • 140 ml di latte
  • 60 grammi di avena
  • 2 cucchiaini di gocce di cioccolato fondente
  • frutta secca (ingrediente a scelta)
  • cocco rapè (ingrediente a scelta)
Pudding freddo di avena – Street Food News

La preparazione del pudding freddo di avena

Come già anticipato, il pudding freddo di avena si prepara la sera per poterlo consumare poi a colazione. Si mette in una ciotola la miscela di fiocchi di avena e semi di chia, quindi la si ricopre di latte a scelta (vaccino, di cocco, di soia e così via). Si mescola e si ricopre con la pellicola trasparente, quindi si conserva in frigo. Il livello del latte deve essere di circa due dita più alto di quello dei cereali. 

Il giorno dopo si prende il pudding freddo e si arricchisce con gli ingredienti scelti, quindi in questo caso si aggiungono la frutta secca e le gocce di cioccolato.

Per una versione ancora più golosa si aggiunge infine una spolverata di cocco rapè. Adesso il pudding freddo di avena è pronto per essere gustato e dare la carica giusta per iniziare la giornata.