Home » Spuntino di Mezzanotte | 4 Idee salutari per non rovinare la dieta e andare a letto con il sorriso sulle labbra

Spuntino di Mezzanotte | 4 Idee salutari per non rovinare la dieta e andare a letto con il sorriso sulle labbra

spuntino di mezzanotte: cosa mangiare
Spuntino notturno – Street Food News

Quando viene fame durante la notte si fa lo spuntino ma non tutti i cibi sono salutari a quell’ora. Ecco 4 alimenti da mangiare per non rovinare la dieta.

I pasti principali della giornata si fanno da quando ci si sveglia fino ad un certo orario della sera, cenando. Spessissimo però si ha fame anche prima di andare a letto o durante la notte, in particolare quando si mangia presto a cena.

Molte persone alle quali viene fame durante la notte cercano in cucina qualcosa da mangiare come un panino o in alcuni casi si cucina anche un piatto di pasta. In realtà quella sensazione di stomaco vuoto non è fame, si tratta solo di un languorino che può essere soddisfatto con poco.

Alcuni cibi durante la notte non sono salutari e benefici come lo sono durante la giornata, ciò che si mangia prima di dormire non viene digerito o smaltito come dovrebbe. Andare a letto con la pancia piena non fa bene e allo stesso tempo non è bella neanche la sensazione di aver ceduto mangiando in modo sbagliato sapendo di non aver bisogno di quelle calorie durante la notte.

Ci sono molti cibi e piatti che si sconsiglia di consumare durante lo spuntino di mezzanotte, ce ne sono alcuni invece che sono adatti proprio a questo, alcuni aiutano anche ad addormentarsi. Vediamo 4 di questi alimenti.

4 cibi da mangiare la notte

I cibi consigliati per lo spuntino notturno sono quelli leggeri e buoni. Uno di questi è il latte che contiene pochi grassi e calorie e aiuta ad addormentarsi per la produzione di melatonina e serotonina. Si possono associare a questo i cereali che sono a loro volta adatti da mangiare se si deve andare a dormire nonostante siano carboidrati.

Un altro alimento da consumare la notte sono le noci, ricche di fibre. Danno il senso di sazietà che si avverte anche il mattino seguente.

spuntino di mezzanotte: cosa mangiare
Spuntino notturno – Street Food News

Altri alimenti per lo spuntino di mezzanotte

Tra gli altri alimenti adatti da mangiare prima di addormentarsi ci sono i popcorn che a differenza delle patatine, non appesantiscono e non danno acidità. Questi contengono poche calorie, si consiglia però di non esagerare col sale per non intaccare l’idratazione.

Il quarto cibo che si può consumare la notte senza sensi di colpa è la cioccolata, è risaputo infatti il suo beneficio nel trasmettere il buon umore. Si tratta di un alimento è antiossidante e che aiuta ad addormentarsi anche in caso di carenza di affetto.

Qualora si cercasse qualche alimento che sazi di più si può optare per la verdura ma si raccomanda di evitare con questa carboidrati pesanti come il pane o la pizza.