Home » Ti hanno detto di sostituire lo zucchero con il miele o con la frutta? Ecco perché ti hanno imbrogliato

Ti hanno detto di sostituire lo zucchero con il miele o con la frutta? Ecco perché ti hanno imbrogliato

Zucchero (Streetfoodnews)

Ti è mai capitato che ti consigliassero di sostituire lo zucchero con del miele o della frutta? Si tratta di un imbroglio. 

Lo zucchero è un alimento fondamentale per il nostro fabbisogno quotidiano che, tuttavia, alcune persone evitano quanto più possibile. Può essere capitato anche a te che qualcuno ti consigliasse di sostituirlo con del semplice miele o della frutta. Si tratta di una scelta assolutamente sbagliata e che non devi mai seguire. Ecco per quali motivi e perché si tratterebbe di un imbroglio.

Quando si decide di intraprendere un regime alimentare più sano, le prime cose che si vanno a togliere sono i carboidrati e gli zuccheri.

Moltissimi dietologi di tutto il mondo consigliano l’assenza quasi totale di questo composto organico. Online esistono centinaia e centinaia di ricette che seguono questo consiglio assai sbagliato. Togliere lo zucchero e sostituirlo con miele o frutta è un imbroglio! A spiegarlo dettagliatamente è stato il famoso chimico Dario Bressanini all’interno di un suo post pubblicato su Facebook. Le parole dell’uomo sono diventate immediatamente virali e molte persone si sono viste crollare il mondo addosso.

Ma vediamo insieme nel dettaglio le parole dell’uomo e i consigli che ha deciso di lasciare ai suoi lettori.

La frutta non fa meno male dello zucchero, ha spiegato il chimico

A smontare questa teoria della frutta e del miele è stato Bressanini con le sue parole. L’uomo ha spiegato che una torta con al suo interno dei datteri per renderla più dolce, non sarà mai più sana di una fatta con del semplice zucchero. “Avrà un pelino in più di fibre, qualche pirlesimo di vitamine in più ma non le prendiamo certo dai dolci” ha spiegato il chimico su Facebook ai suoi fan. Ha aggiunto inoltre che nessuno dovrebbe mai seguire i consigli dati su certi gruppi online perché, a detta dell’uomo, sono veramente deleteri e poco sani per la nostra mente.

Una tematica di cui ha spesso parlato anche all’interno del suo libro ‘Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare’.

Dieta (Streetfoodnews)

I consigli di Dario Bressanini all’interno del suo libro

Il chimico ha spiegato più e più volte all’interno del suo libro che la scelta della frutta in una torta deve essere per il solo gusto personale e non perché si creda che così sia più sana. Dario Bressanini ha poi aggiunto che gli zuccheri liberi non vanno mai ridotti a zero e che non saranno certamente la soluzione ai vostri problemi.

Oltretutto molte persone credono di poter sostituire degli zuccheri liberi con altri zuccheri liberi. Una scelta sicuramente inutile per la perdita del proprio peso e che potete tranquillamente smettere di fare.

Insomma, dopo le parole del noto chimico si è finalmente capito che la sostituzione dello zucchero con miele o frutta è soltanto un imbroglio!