Home » Hai mai pensato di usare il curry con il pesce? Questo secondo ti sorprenderà!

Hai mai pensato di usare il curry con il pesce? Questo secondo ti sorprenderà!

Merluzzo al curry
Merluzzo con pomodorini e curry – Streetfoodnews

Avete mai provato ad abbinare il curry a del pesce? Se la risposta è no, allora che aspettate? Fatelo subito: il risultato vi stupirà!

Se andate matti per le spezie e il pesce è il vostro cibo preferito, allora questo gustosissimo secondo piatto fa proprio al caso vostro. Semplice e veloce da realizzare, una volta mangiato, non riuscirete più a farne a meno.

Come appena anticipato, i protagonisti della ricetta sono il pesce, più nel dettaglio un bel merluzzo, ed una spezia in particolare, ossia il curry. Dunque, si tratta di un piatto piuttosto originale dato che solitamente il curry va con il pollo.

Infatti, questa spezia così amata dai buongustai darà un tocco esotico, deciso e anche un po’ piccante al vostro merluzzo. Di sicuro, non rimarrete delusi e sarete soddisfatti del risultato. Ad ogni morso si creerà un’esplosione di gusto.

Dunque, affrettatevi e andate al supermercato per procurarvi del buon merluzzo. Inoltre, serviranno (ovviamente) anche il curry e dei pomodorini per donare un po’ di profumo al vostro piatto.

Merluzzo al curry: gli ingredienti per due persone

  • 2 cuori di merluzzo (freschi o congelati);
  • pomodorini;
  • curry q.b.;
  • origano q.b.;
  • olio q.b.;
  • un po’ d’acqua;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco;
  •  sale q.b.
Merluzzo al curry
Merluzzo al curry – Streetfoodnews

Merluzzo al curry: il procedimento per un secondo coi fiocchi

Per realizzare dei cuori di merluzzo al curry perfetti, innanzitutto dovrete prendere i vostri merluzzi, sciacquarli e pulirli. A questo punto, sarà quindi necessario prendere una padella, aggiungere uno spicchio d’aglio e un po’ d’olio. Dunque, sarà arrivato il momento di soffriggere il tutto. Successivamente, tagliare i pomodorini in quattro spicchietti e metterli in padella. Poi, cuocerli all’incirca per 5 minuti.

Arriva poi il momento di aggiungere sul fuoco i cuori di merluzzo. A seguire, dovrete ovviamente salarli a vostro piacimento e sfumarli con del vino bianco. A quel punto, potrete aggiungere il curry e l’origano per insaporire il tutto, aggiungere un mestolo d’acqua calda (scaldata al volo in microonde) e continuare la cottura con il coperchio e a fuoco piuttosto basso, in maniera da cuocere il pesce senza che si disfi.

Per l’impiattamento consigliamo di adagiare ogni filetto di merluzzo al centro del piatto, aggiungere ai lati qualche pomodorino e infine cospargere con il sughetto formatosi nella pentola. Un’ultima spolverata di origano servirà ad accentuare per contrasto il gusto speziato del curry, esaltandone il sapore.