Questa frittata di feta e spinaci diventerà una delle tue cene preferite dopo il primo morso!
Ecco come realizzare una frittata di spinaci e feta da farsi leccare i baffi. Dopo averla provata non potrai più farne a meno.
La frittata è senza ombra di dubbio una delle ricette preferite da tutti gli italiani. La sua semplicità è in grado di saziare qualsiasi appetito ed è amata sia dai grandi che dai bambini. Ne esiste una con al suo interno gli spinaci e la feta che devi assolutamente provare. La sua preparazione è veramente molto semplice e dopo averla provata non potrai più farne a meno.
Tra le migliaia e migliaia di ricette italiane, una delle scelte preferite per un pasto delizioso ma veloce è la frittata.
Un piatto sicuramente nato dalla cucina popolare e che ha raggiunto poi i ristoranti e i grandi chef. Al suo interno è possibile arricchirla con qualsiasi alimento: pomodori, patate, cipolle, zucchine, prosciutto e chi più ne ha ne metta. La frittata è dunque in grado di farsi piacere da tutti quanti e rimane un’ottima scelta quando si hanno degli ospiti da sorprendere. Una ricetta che probabilmente non avevi neanche mai sentito è quella della frittata con spinaci e feta.
Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto ciò che ti occorrerà per questa delizia e quali saranno i pochissimi passaggi che dovrai seguire.
Tutto ciò che ti servirà per questa delizia
La preparazione di questa sfiziosità è molto facile e ti serviranno veramente pochissimi ingredienti:
- 4 uova fresche;
- 1 cucchiaino di panna;
- 1 cucchiaio di aneto già tritato in precedenza;
- 1 cucchiaio di sale;
- Un po’ di pepe;
- Un po’ di olio d’oliva;
- Mezza cipolla già tagliata;
- Degli spinaci;
- 2 pezzi di feta.
In questo modo avrai tutto l’occorrente che ti servirà per realizzare questa delizia. Ma quali passaggi dovrai seguire?
Gli step fondamentali per la frittata di spinaci e feta
La prima cosa che dovrai fare è preparare il forno e accenderlo a 200 gradi centigradi per farlo scaldare. Prendi poi una ciotola. Versaci le uova, l’aneto, la panna, il sale e il pepe, la feta e mescola finché non sarà tutto amalgamato alla perfezione.
Dopodiché prendi una padella e versaci un po’ di olio, riscaldalo per qualche minuto e aggiungi la cipolla già tritata. Quando è abbastanza morbida, aggiungi gli spinaci già lavati e mescola finché non è tutto pronto. Aggiungi poi il composto precedentemente preparato e fai in modo che si disponga perfettamente su tutta la padella. Cuoci finché i bordi della frittata non si solidificano e, dopo qualche minuto, finiscila di cuocere all’interno del forno già riscaldato.
Puoi controllare se la frittata è pronta inserendo la punta del coltello al centro: se sarà cotta non si macchierà di uovo. Dopo circa 10 minuti sarà pronta, lasciala quindi raffreddare e servila tiepida ai tuoi ospiti.
In questo modo otterrai una frittata di spinaci e feta veramente deliziosa che ti permetterà di gustare un pasto veloce ma sempre al top.